Passaggio a livello si apre: tragedia sfiorata a Mesagne COMMENTA  

Passaggio a livello si apre: tragedia sfiorata a Mesagne COMMENTA  

mesagne

Evitato per poco un altro disastro ferroviario in Puglia: a Mesagne macchine bloccate sui binari del treno.

Un cittadino di Mesagne (Puglia), Mimmo Rosoli stamattina scrive sconvolto e indignato in un post su Facebook: “Ecco la scena a cui ho assistito stamattina.

3 auto intrappolate sui binari. Non volevo crederci”. Un incidente sfiorato insomma. È successo che le sbarre del passaggio a livello si sono alzate permettendo alle macchine di passare.

Tuttavia pochi momenti dopo si sono riabbassate, senza preavviso bloccando 3 macchine sui binari. Per fortuna il treno era fermo alla stazione e si è riusciti ad impedirgli di ripartire.

Altrimenti si sarebbe ripetuta per la seconda volta in pochi giorni un’altra strage ferroviaria. Mimmo continua dicendo: “Nel frattempo hanno spostato le auto ferme al centro dei binari a ridosso delle pale che non si alzavano nemmeno manualmente”. Un malfunzionamento del meccanismo delle sbarre sembrerebbe quindi.

L'articolo prosegue subito dopo

Poi però “Prontamente sono arrivati i vigili urbani che prendono in mano la situazione agevolando il passaggio del treno e decongestionando il traffico” continua l’uomo. Questo tra l’incredulità di tutti i passanti. Poi Rosoli si lancia in un invettiva verso il ministro Delrio incolpandolo di ricordarsi solo adesso, dopo la tragedia di Andria, della situazione dei passaggi livelli, risaputamente non a norma da anni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*