Passatempi primaverili a Lynchburg

Donna

Passatempi primaverili a Lynchburg

La primavera a Lynchburg è un periodo ideale per stare all’aperto. Mi piace molto, perchè amo la natura e la primavera è la mia stagione preferita. Amo i colori degli alberi e dei cespugli in fiore, il profumo del pero fiorito, la sensazione della brezza sul mio viso. La primavera è il periodo in cui la terra ritorna alla vita ed ogni cosa si rinnova. Non ho solo un passatempo primaverile preferito, ma ne ho tre, e sono tutti correlati tra di loro e con la vita all’aperto.

Passo gran parte della mia vita con una fotocamera in mano. Ho ricevuto la mia prima fotocamera a 9 o 10 anni e da allora non ho mai smesso di fare fotografie. La primavera mi dà varie opportunità per godermi questo mio hobby. Una volta che hai acquistato la macchina fotografica, come hobby non è costoso. Dopo molti anni di pellicola, sto usando da più di quattro anni una fotocamera digitale.

Ciò che più mi piace di una fotocamera digitale è la possibilità di vedere immediatamente il risultato. Quello che non mi piace è che faccio molte più foto rispetto a prima. Non è strano per me scattare 100 foto ad un evento o mentre faccio delle passeggiate. Non sempre viaggio per fare foto, ma porto sempre la mia fotocamera con me.

A differenza di altri hobbies, la fotografia si può praticare anche se non hai molto tempo libero a disposizione. Io comincio a lavorare al mattino presto, quindi stacco a metà pomeriggio. Ci sono ancora molte ore di luce per scattare foto. A volte mio marito mi accompagna, ma spesso sono da sola. Oltre alla natura, fotografo la mia famiglia. Con dei figli grandi e tre nipoti, ho un sacco di soggetti a disposizione. Per anni non sono mai stata presente in una fotografia, in quanto sono sempre stata dietro la fotocamera. Poi finalmente ho imparato a presenziare in queste foto, o facendole scattare da altri o usando il timer.

Il secondo tra i miei hobbies favoriti è passeggiare e andare in biciletta.

Adoro andare sul Blackwater Creek Bikeway, un esempio della grande rete di sentieri di Lynchburg. Il sentiero ciclabile è ombreggiato per quasi tutto l’anno e rimane fresco e piacevole. Il sentiero è pavimentato ma ci sono anche percorsi ciclabili a Blackwater Creek che attraversano il bosco. Nel bosco ci sono sempre scoiattoli e cervi, e talvolta si avventurano nel sentiero ciclabile. Qualche volta vado a passeggio o in bici da sola, ma spesso mio marito mi accompagna. Parimenti alla fotografia, passeggiare e andare in bicicletta non è un hobby molto costoso. Un buon paio di scarpe ed una bici economica ti permetteranno di percorrere al meglio questi bellissimi sentieri. Spesso andiamo in luoghi come Peak of Otter o alla spiaggia. Le passeggiate mattutine sono il modo migliore che conosco per cominciare una giornata. A volte la passeggiata diventa un evento di famiglia con figli e nipoti che si aggregano.

Il mio terzo hobby primaverile è il giardinaggio.

Giardinaggio e fotografia si accordano bene. Il mio giardino più grande è un giardino perenne. Sebbene all’inizio sia stata un’impresa difficile e costosa, ora non costa più molto. La parte più faticosa è togliere le erbacce, cosa non molto necessaria fino a metà estate. Fare la pacciamatura ogni due anni aggiunge al mio hobby qualche costo. Ogni giorno, in primavera, tornando a casa dal lavoro, per prima cosa passeggio nel mio grande giardino e nel resto del cortile per vedere se ci sono nuove fioriture. Oltre al giardino perenne, ho anche un giardino di bulbi primaverili di fronte alla casa. Il giardino di bulbi è bordato su di un lato con azalee, e su un lato con cespugli di rose.

Il giardinaggio è una mia esclusiva, anche se i miei figli ed i miei nipoti mi hanno aiutato qualche volta. Mio marito, figli e nipoti sanno tutti che qualsiasi cosa si possa piantare in terra, potrà essere un bel regalo per la Festa della Mamma o altri eventi speciali.

Diversi dei miei alberi e cespugli in fiore mi sono stati regalati dai miei figli. Uno dei migliori eventi di giardinaggio locali è il Garden Day, che sarà il 24 aprile quest’anno. In questa giornata diverse case e giardini vengono aperti per le visite; ma sfortunatamente non sono permesse le fotografie nella maggior parte delle case.

In qualche occasione ho fatto dei viaggi per il mio hobby. Sono stata a Washington DC qualche anno fa per visitare l’ United States Botanical Garden. La primavera è una splendida stagione nella capitale della nostra nazione. Vi sono 3750 ciliegi giapponesi piantati intorno la Tidal Basin nel West Potomac Park, spettacolari in primavera quando fioriscono. Ci sono molte varietà di alberi e arbusti in fiore perenni, e altre piante fiorite sia al National Arboretum che nell’US Botanical Garden. Ci sono diversi giardini attraverso tutta l’area turistica di Washington.

Fotografare, passeggiare e fare giardinaggio sono eccezionali hobbies primaverili che amo immensamente. Sono consigliabili a tutti gli amanti della vita all’aperto. Possono essere praticati da soli o in compagnia, sono poco costosi, e possono dare grande soddisfazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 19-20 agosto 2017

19 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi non potresti brillare nel dipartimento di comunicazione, fatto che potrebbe avere un impatto negativo su tutte le connessioni e i legami - in…...