Passatempo per i nostri piccoli malati COMMENTA  

Passatempo per i nostri piccoli malati COMMENTA  

Nessun genitore vorrebbe che I propri figli si ammalassero, purtroppo ogni tanto capita. Quindi è sempre utile avere delle attività da fargli svolgere mentre si stanno riprendendo dai ‘malanni di stagione’.


I puzzle

Di puzzle ce ne sono di ogni genere e per tutte le età e sono un’ottima distrazione per I bambini. Preparate  un tavolo dove poter stendere il puzzle una volta completato e che sia a portata del bambino. Assicuratevi, inoltre di avere a disposizione diversi tipi di puzzle così che possiate anche voi divertirvi nella composizione con I vostri figli.


Libri

I libri vanno scelti a seconda dell’età del bambino; per I più piccoli ad esempio, ci sono numerosi libri con figure e disegni da poter sfogliare e leggere insieme a loro.


Colorare

non c’è niente di più divertente che aprire una nuova scatola di matite  appena comprata e colorare. Può risultare davvero utile, in caso si ammali un bambino, avere dei libri da colorare per tenerlo impegnato.

L'articolo prosegue subito dopo


Televisione

La televisione va sempre bene purchè vi siano dei limiti, spesso capita che I bambini non riposano a sufficienza perchè  restano svegli per guardare la tv o per finire una partita ai videogiochi.

Fotografie

se avete delle fotografie sul  cellulare, macchinetta digitale, o in un album fotografico, può essere divertente guardarle insieme a vostro figlio. Può fargli piacere vedere dei volti familiari mentre sta poco bene.

Favole

Sedetevi vicino al vostro bambino e raccontategli delle favole. Possono essere inventate o magari anche episodi che avete vissuto da ragazzi; incoraggiatelo a raccontarvi  delle storie,  non solo sarà divertente ma  rafforzerà il legame tra di voi.

Giocattoli

peluche, bambole, macchinine, camion o qualsiasi altro giocattolo che tiri in ballo l’uso della fantasia va sempre bene per I nostri piccoli ammalati. Per un bambino  prendersi cura di una bambola o di un peluche “malato” può essere un ottimo passatempo.

Tutti saranno d’accordo sul fatto che non è divertente quando I figli si ammalano, si annoiano e si spazientiscono facilmente. Se potete, quindi, organizzate in casa diversi posti comodi dove possano giocare o solo riposare.  Avere diverse idee che possano tenerli impegnati mentre sono in via di guarigione come, colorare, fare dei puzzle, raccontare favole, può essere di grande aiuto.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*