Passeggini duo e trio: le marche e i modelli migliori

Donna

Passeggini duo e trio: le marche e i modelli migliori

PASSEGGINO.
PASSEGGINO.

I migliori passeggini due e trio con tecnologie moderne ed avanzate per trasportare con facilità i tuoi bambini in città e non solo

Quando si diventa mamme le spese da pagare sono tantissime. Ci sono i vestitini per il bimbo, l’attrezzatura per preparare le pappe, pannolini e anche la spesa molto alta dei passeggini. I passeggini sono sempre più moderni e con tecnologie avanzate che permettono di trasportare il vostro bimbo da ogni parte nel modo più comodo possibile. I passeggini più gettonati sono il duo e trio, che permettono la massima comodità al vostro bimbo.

Il passeggino duo e trio sono due passeggini differenti che permettono il trasporto del vostro bambino in modo comodo anche se si ha poco spazio. Il passeggino duo è quello che si può staccare e dividere in due pezzi mentre il passeggino trio può cambiare posizione è suddividere in tre parti di trasporto. In ogni caso la cifra di questi due passeggini è sempre molto alta e spesso si preferisce acquistarlo usato.

Storia del passeggino

Il passeggino ha origine nel 1739 quando il Duca di Devonshire chiese all’architetto William Kent una sorta di “trasportino” con le rotelle per trasportare suo figlio.

William Kent progettò il passeggino con una forma di conchiglia per permettere al bambino di rimanere seduto all’interno in modo confortevole grazie all’imbottitura interne. Il primo passeggino era stato elaborato per essere trasportato dagli animali e per questo aveva le briglie per essere tirato da un cane o una capra; inoltre era decorato con la pelle di serpente.

Il passeggino divenne un oggetto di moda e presto fu richiesto da tutti i nobili della contea di Devonshire. Il progetto di Kent fu però modificato aggiungendo delle maniglie per rendere più agevole il trasporto senza il bisogno del piccolo animale da traino. Anni dopo la Regina Vittoria fu talmente affascinata da passeggino che ne comprò tre e i nuovi modelli creati presero il nome delle Principesse o delle Duchesse.

Nel 1889 Richardson creò il primo passeggino reversibile che poteva essere utilizzato anche quando il bambino sarebbe cresciuto. L’idea di Richardson fu talmente rivoluzionaria da essere utilizzata ancora oggi.

Con la fine della I° Guerra Mondiale nacque il mercato del passeggino rendendolo sempre più comodo per evitare le cadute del bambino e dagli anni ’50 la plastica sostituì il legno e vimini rendendo così il passeggino più resistente e un must delle famiglie.

Nel 1965 l’ingegnere areonautico Owen McLaren per assecondare la figlia progettò il primo passeggino compatto chiamato “Umbrella” e utilizzato ancora oggi. Negli anni ’70 venne aggiunto al passeggino l’ombrellino parasole per renderlo stile Hippie e nel 1980 Phil Baechler modificò le ruote del passeggino sostituendole con quelle delle bici creando così il modello a tre ruote chiamato ancora oggi “Baby-Jogger“.

Passeggino duo e passeggino trio: differenze

I due modelli di passeggini richiesti sul mercato sono il duo e il trio. Scopriamo le differenze:

  • PASSEGGINO DUO: questo passeggino si compone di 2 elementi (passeggino + carrozzina o passeggino + ovetto). Il passeggino duo è molto comodo per tutte quelle mamme che decidono di acquistare uno dei 3 elementi in modo separato o quando si possiede già uno degli elementi.
  • PASSEGGINO TRIO: il passeggino trio è l’ideale quando si ha poco spazio in casa perchè si adatta alla crescita del bambino e può essere utilizzato anche come seggiolino/ovetto auto.

    Il passeggino trio si compone in tre parti (passeggino, navicella, seggiolino auto) che sono fondamentali per il passeggio, la nanna e i viaggi. Il passeggino trio è molto comodo e viene consigliato a quasi tutte le famiglie a meno che lo spazio in casa sia davvero limitato.

Passeggini duo e trio: le marche e i modelli migliori

Acquistare un passeggino in un negozio non è sempre conveniente, soprattutto quando il prezzo è molto alto. Per fortuna la salvezza dei tutte le mamme sono i siti on-line dove si possono trovare molti prezzi vantaggiosi. Amazon è uno di quei siti che permette di trovare offerte tutto l’anno e modelli alla moda delle migliori marche.

Ecco le marche e i modelli migliori dei passeggini duo e trio:

  • HAUCK 15292 TRIO SHOPPER SET PASSEGGINO, WINNIE THE POOH: per tutte le mamme appassionate del marchio Disney, Hauck ci propone questo passeggino con l’orsetto Winnie The Pooh.

    Il passeggino presenta una navicella leggera con materassino anti-soffoco, telaio in alluminio e seduta con schienale reclinabile. L’ovetto è del gruppo 0+ testato da ADAC con valutazione “Gut”. Il passeggino inoltre presenta copri-cintura di sicurezza e coprigambe.

  • HAUCK 148143 LIFT UP 4 SHOP N DRIVE, SET DUO COMPOSTO: questo passeggino del marchio Hauck ha un sofisticato sistema di chiusura, manico regolabile di altezza, abbinamento per pratico seggiolino auto in alluminio confortevole.
  • CHICCO 00079366640000 TRIO SPRINT WITH KIT CAR, BLUE PASSION: questo passeggino del marchio Chicco è leggero e maneggevole, perfetto per muoversi con abilità e libertà di movimento. Il passeggino è formato dalla navicella ampia e accogliente, kit car per trasporto in auto e il riduttore per il seggiolino auto, copri gambe e para pioggia. Può sostenere bambini fino 13 Kg.
  • TECTAKE 3 IN 1 PASSEGGINO TRIO CARROZZINA VIAGGIO SPORTIVO: il marchio TecTake ci propone un passeggino in alluminio con impugnatura regolabile in altezza, vaschetta bambino con inserto estraibile, posteriori in plastica, cintura di sicurezza a 5 punti, barre di sicurezza con zanzariera.
  • INFANTASTIC PASSEGGINO COMBI 2 IN 1 PER BAMBINI COLORE A SCELTA (TSCHU): il passeggino proposto dal marchio Infantastic ci propone un passeggino combi 2 in 1 composto da buggy, culla passeggino e sedile sportivo.

    Il passeggino ha un rivestimento removibile lavabile, tettuccio parasole removibile, sedile reclinabile e regolabile ed è molto facile da montare.

  • 3 in 1 TRAVEL SYSTEM CON CARROZZINA, SEGGIOLINO AUTO, PASSEGGINO SPORTIVO: il marchio Travel Syestem ci propone un passeggino 3 in 1 con carrozzina, seggiolino, passeggino sportivo e accessori (borsetta, protezione pioggia, zanzariera, portabottiglie estraibile, fasciatoio e vassoio removibile). Il passeggino è adatto alla nascita, pieghevole facile e veloce. Questo è il passeggino perfetto da portare in auto poichè si può trasportare quando è piegato anche in bagagliai piccoli. Il seggiolino sostiene fino a 10 Kg e inoltre la cintura di sicurezza è a 5 punti con sedile reclinabile e poggiagambe regolabile.
  • FOPPAPEDRETTI 9700337217 SUPERTRES SISTEMA MODULARE, JEANS PERLA: il marchio Foppapedretti ci propone un passeggino adatto a bambini da 6 mesi fino a 15 Kg di peso (3 anni) che si chiude facilmente, ha le ruote piroettanti, seduta reversibile e dispositivo per bloccare il movimento. Il passeggino presenta lo schienale regolabile in 3 posizioni, capottina e copertina amovibile. Il seggiolino è omologato nel gruppo 0+, sedile anatomico con capottina parasole amovibile e riduttore interno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...