> > Passengers: trama film

Passengers: trama film

Passengers: trama film

Passengers è un film del 2016 diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts. Ha per protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Il film Passengers, distribuito dalla Warner Bros. Uscirà nelle sale americane il 21 dicembre, invece, in Italia arriverà il 30 dicembre. Le riprese del film sono...

Passengers è un film del 2016 diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts. Ha per protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

Il film Passengers, distribuito dalla Warner Bros. Uscirà nelle sale americane il 21 dicembre, invece, in Italia arriverà il 30 dicembre. Le riprese del film sono iniziate nel 2015 ad Atlanta, sono poi state effettuate riprese aggiuntive a Los Angeles nel settembre 2016.

La trama del film vede una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri in ibernazione, verso un nuovo mondo. Un malfunzionamento porta al risveglio, 90 anni prima del tempo previsto, del passeggero Jim Preston. Jim, incapace di tornare in letargo, è condannato a vivere la sua vita da solo sulla nave. Dopo aver cercato di salvarsi e aver esaurito i divertimenti della nave, inizia a cercare conforto tra i passeggeri addormentati. Fra questi vede Aurora, una bella scrittrice di cui trova le sue opere nella biblioteca nella nave. Jim, innamoratosi di Anna, ha la possibilità di svegliare la ragazza. A queste tentazione resiste per un anno finché non decide di risvegliare la ragazza.

Jim lascia crede alla ragazza che il suo risveglio sia stato un incidente. L’amore fra i due sboccia e vivono una storia appassionata e magica; fino a quando il barista robotico della nave, Arthur, racconta tutto a Aurora. Questa rivelazione provoca una spaccatura fra i due ma, nel mezzo del loro litigio, emerge un problema più grande. Il malfunzionamento che ha svegliato Jim è solo la punta dell’iceberg, c’è un guasto sulla nave.

Di fronte alla distruzione della navicella e alla perdita di ogni anima a bordo, Jim e Aurora devono superare i loro litigi. Con l’aiuto di Gus, un membro malato dell’equipaggio, dovranno risolvere il mistero della nave morente, l’assenza di peso, il vuoto e i dilaganti guasti, in un racconto di amore e tradimento, fra vita e morte, tra le stelle.