Passi per fare in casa la panna montata COMMENTA  

Passi per fare in casa la panna montata COMMENTA  

Non c’è niente di più gustoso della panna montata fatta in casa. Montare la panna è semplice e richiede pochi minuti. La chiave per fare un’ottima panna montata è avere la terrina e la panna fredde. Una terrina fredda permette ai grassi contenuti nella panna di solidificarsi e di montarsi velocemente. Aggiungete un po’ di zucchero e di estratto di vaniglia, se desiderate, e mescolate con un mixer manuale. La vostra panna montata sarà pronta per essere messa sui vostri dessert preferiti in meno di 5 minuti.


Panna montata

Ingredienti

500 ml di panna da montare

2 cucchiaini di zucchero semolato

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Istruzioni

1 Ponete una terrina in metallo nel freezer per 20 minuti. Questo permetterà di montare la panna rapidamente.


2 Ponete la terrina fredda su di un’altra terrina piena i ghiaccio. Quest’ultima manterrà la prima terrina e la panna in essa contenuta fredde mentre montate la panna.


3 Ponete la panna da montare nella terrina. Aggiungete lo zucchero e l’estratto di vaniglia.

4 Con il mixer sbattete la mistura a velocità media. Quando inizia ad addensarsi, aumentate la velocità.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Montate la panna fino a neve ferma. Non montate troppo la panna o si formeranno dei grumi e potrebbe trasformarsi in burro. La chiave è sapere quando smettere di montare, quindi controllate spesso la consistenza.

6 Regolate di zucchero. La vaniglia aggiunge un fantastico tocco di sapore alla panna montata. Potete anche sperimentare altri estratti, come quello di limone, arancio, menta e mandorla.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*