> > Pasta sfoglia: ecco tanti dolci da preparare semplicemente

Pasta sfoglia: ecco tanti dolci da preparare semplicemente

Pasta sfoglia: ecco tanti dolci da preparare semplicemente

La pasta sfoglia è il jolly della cucina. Versatile e creativa, permette di creare piatti salati e dolci velocemente e con risultati impeccabili. Ecco come. La creatività si spreca, con questa preziosa preparazione. La pasta sfoglia è il jolly di moltissimi piatti, sia salati che dolci. Piatti d...

La pasta sfoglia è il jolly della cucina. Versatile e creativa, permette di creare piatti salati e dolci velocemente e con risultati impeccabili. Ecco come.

La creatività si spreca, con questa preziosa preparazione. La pasta sfoglia è il jolly di moltissimi piatti, sia salati che dolci. Piatti da servire in tavola o come snack davanti alla tv. Sfiziosa, morbida e croccante allo stesso tempo, la pasta sfoglia può essere utile quando non abbiamo molto tempo a disposizione ma non riusciamo comunque a rinunciare alla golosità di un piatto che ci soddisfi a dovere. Innanzitutto, la possiamo trovare già pronta e al Supermercato, dettaglio non trascurabile perchè la rende un prodotto alla portata di tutti. Ma quante sono le ricette che si possono preparare utilizzando la pasta soglia? Innumerevoli. Eccovi un esempio.

DOLCE DI MELE. Avete mai assaggiato la classica “Apple pie” inglese? Molto british, molto calorica ma molto molto appagante. La ricorda, non nella forma ma nel gusto. Mettete due mele cotte in un frullatore, attaccate la spina e pigiate sul pulsante! Ottenuto un composto morbido e omogeneo, stendete la pasta sfoglia e distribuitelo sopra in modo uniforme, magari servendovi di un pennello. Stendete sopra un’altro “foglio” di pasta e poi tagliate il tutto in tante strisce larghe circa 2 cm e lunghe 10. Usando una paletta, sollevatelo e disponetele su una teglia ricoperta di carta da forno. Spennellate con uova sbattute (mix di uova, latte e sale). In una ciotola a parte, mettete una tazzina di zucchero, un cucchiaino di cannella, un pizzico di noce moscata e mescolate con una frusta. Spargete il tutto sul contenuto della teglia e infornate per 15-20 minuti dopo aver preriscaldato a 180°.

Al posto delle mele cotte, potete anche utilizzare contenuti diversi per riempire i vostri dolcini di pasta sfoglia. Magari creme di cioccolato, marmellate o creme di frutta secca. E perchè non cambiare forma? Fare dei quadrati, stendervi sopra un cucchiaio di ciò che desiderate come ripieno e chiuderli ottenendo un triangolo. Il resto lo conoscete già!