PASTELLI AD OLIO E PASTELLI A CERA- UN MEZZO INTERESSANTE PER GLI ARTISTI PROFESSIONISTI E DILETTANTI

Guide

PASTELLI AD OLIO E PASTELLI A CERA- UN MEZZO INTERESSANTE PER GLI ARTISTI PROFESSIONISTI E DILETTANTI

Matite, pastelli e cera ad olio sono seri strumenti di comunicazione in arti e non solo un giocattolo per bambini. Ioro nomi sono fondamentalmente usati per lo stesso mezzo. Tuttavia pastello di cera è di solito l’etichetta per un giocattolo per bambini a buon mercato. Tale giudizio erroneo probabilmente è la ragione per la quale questi mezzi non sono popolari come pastelli morbidi o tradizionale olio di colore nel mondo dell’arte. Vi è una differenza nella qualità di pigmenti ed i leganti utilizzati nella produzione da categorie di artisti e categorie più semplici. Pastelli ad olio e pastelli a cera sono un mezzo molto versatile ed emozionante che permettono di creare opere d’arte uniche.
Molti illustratori li usano nel loro lavoro con supporti misti per effetti speciali. Solo se si desidera creare opere d’arte per la visualizzazione permanente sarebbe più lodevole non usare meno luce veloce, più economico, pastelli a cera. Per le persone che amano disegnare e disegnare all’aperto i pastelli ad olio, in quanto grandi, possono essere trasportati facilmente in giro in una piccola scatola.

Ciò che amo di più è che è possibile lavorare con questi pastelli in un modo molto simile a quello con colori ad olio tradizionali, ma senza alcuni degli svantaggi di colori ad olio (odore, uso di diluenti). Ultimo, ma non meno importante il forte potere del colore pastello ad olio è molto attraente e per lavorare con questo mezzo nelle mani è una grande esperienza. Ho iniziato a lavorare con i pastelli a cera e successivamente mi indusse ai pastelli ad olio professionali, dopo aver visto con molto interesse alcune opere a pastelli d’olio in una galleria d’arte. Oggi uso preferibilmente pastelli a olio degli artisti, ma utilizzo ancora alcuni pastelli di cera più difficile nel lavoro di illustrazione e misto multimediale, che non è fatto per la visualizzazione permanente. Sul sito Amazon.com potrete vedere numerose immagini di esempio di pastello di cera e pastello ad olio, dipinti, disegni e schizzi con spiegazioni. Diverse qualità e marche di matite e pastelli sono discusse, nonché il loro utilizzo su varie carte e supporti preparati in combinazione con altri mezzi di comunicazione, come la pittura a guazzo, l’acquerello, l’acrilico per creare lavoro misto multimediale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...