Patagonia – Cile 2015

News

Patagonia – Cile 2015

Patagonia – Cile 2015 destinazioni

Patagonia – Cile 2015 destinazioni

Il Cile è un Pese che si estende lungo la parte meridionale della costa occidentale del Sud America, tra le Ande e l’Oceano Pacifico. I paesi confinanti sono il Perù a nord, la Bolivia a nord-est e l’Argentina ad est.

Tra le maggiori destinazioni che potrete visitare in Cile, vogliamo ricordarvi Santiago che è la capitale, la città più grande del Paese ed il centro economico del Cile.

Con i suoi musei, eventi, teatri, ristoranti, bar e altre opportunità di intrattenimento e culturali, è il centro politico e culturale del Paese. La sua posizione centrale la rende il punto base ideale per esplorare ulteriormente il Paese. Grazie alla sua vicinanza alle montagne ed all’Oceano Pacifico, è possibile sciare nelle vicine Ande, e passare per la spiaggia, il tutto nello stesso giorno.

Santiago è una città in rapida crescita situata nella valle centrale del Cile tra le montagne della Ande ad est della Cordigliera della Costa.

Il clima è mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde e secche.

Le maggiori attrazioni da visitare a Santiago del Cile sono: Paco Mediterraneo, che ospita Cerro San Cristobal. Dalla cima del parco è possibile ammirare tutta la città. La piazza principale è “Plaza De Armas”.

Patagonia – Cile 2015

La Chascona è una delle tre case del famoso poeta Pablo Neruda, che si trova nel quartiere artistico Bellavista. La casa dispone di un sacco di manufatti bizzarri raccolti da Neruda per tutta la vita. Tra le altre città da visitare vi è Concepcion, che è la seconda città del Cile, invee Iquique è il maggior centro turistico a nord. Un’altra affascinante città è La Serena, che dispone di numerose attrazioni da visitare. Valparaiso è il principale porto cileno ed è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vina del Mar è la principale attrazione turistica: spiagge, casinò e festival di musica iconica. Valdivia è la “Città dei Fiumi”, che è stata ricostruita dopo il terremoto più forte della storia.

Invece, Punta Arenas è una delle più meridionali città del mondo. Tra le altre destinazioni da visitare in Patagonia vi è San Pedro de Atacama, Villarrica che è circondata da numerosi laghi e vulcani, Chiloè è l’isola più grande del Paese, Pichilemu che è la miglior destinazione per il surf. Inoltre in Patagonia avrete la possibilità di visitare il meraviglioso Parco Nazionale Torres del Paine. L’inverno potrete divertirvi a El Colorado, Portillo, La Parva e Valle Nevado stazioni sciistiche.

patagonia cile 20153

Image via: ilviaggiodelsauro – minube – viaggiscoop

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...