Patricia Piccinini. Arte e disturbo COMMENTA  

Patricia Piccinini. Arte e disturbo COMMENTA  


Parliamo un pò d’arte, d’arte d’avanguardia. D’arte che può e deve far discutere.
Fra gli esponenti italiani, e donne, parliamo di Patricia Piccinini che è una delle artiste contemporanee più conosciute in Australia.

Leggi anche: Graham: l’uomo capace di sopravvivere agli incidenti stradali

Nella sua arte manifesta interessi che spaziano dalla sociologia alla tecnologia fino alla computer grafica, e i suoi lavori si sviluppano attraverso forme espressive diverse.

Dalla pittura alla scultura alla videoarte fino alla stampa digitale. Con questa serie di statue cerca di liberare la creatività al di là di quello che viene definito “disturbante” e delle questioni etiche.

Voi cosa ne pensate? Queste immagini che cosa vi suscitano?

Leggi anche

san-nicola-di-bari-storia-728x344
Cultura

Come si festeggia San Nicola a Bari

Il 6 Dicembre ricorre la solennità liturgica di San Nicola a Bari: gli abitanti del capoluogo pugliese seguono con molta devozione le celebrazioni. Il 6 Dicembre ricorre la festività di San Nicola, il Santo patrono della città di Bari. Le reliquie di questo Santo furono portate nel capoluogo pugliese nel 1087 d.C. dopo essere state conservate per lungo tempo nella cattedrale di Myra in Licia, dove San Nicola svolse per lungo tempo il ruolo di Vescovo. In Occidente San Nicola è per lo più considerato il protettore dei bambini, mentre nello specifico a Bari e dintorni è ritenuto il Santo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*