Paul Walker biografia

Guide

Paul Walker biografia

Paul Walker
Paul Walker

Paul Walker, la biografia dell’attore americano celeberrimo con Fast and Furious che fino alla sua morte ha fatto venire i brividi.

Paul Walker è stato un produttore e attore cinematografico statunitense. Nacque nel 1973 in California da un ex pugile e dalla mamma modella e morì nel 2013 in un incidente d’auto ancora ambiguo.

Era a bordo di una Porsche con l’amico Roger Rodas e si è schiantato contro un palo della luce. La polizia sostiene che stesse andando al doppio della velocità consentita ed ha terminato così la sua vita, lasciando la figlia adolescente mentre stava tornando da un evento di beneficenza organizzato dalla sua associazione.

La sua carriera di attore iniziò molto presto, quando a 13 anni debuttò in Non aprite quell’armadio. Studiò biologia marina ed era un grande ammiratore di Jacques Cousteau tanto che se non fosse diventato attore avrebbe seguito la sua carriera.

In seguito recitò nella soap opera Febbre d’amore.

Lavorò anche a molti film ma quello che in assoluto lo rese più famoso e gli fece conseguire moltissima fama tra il pubblico fu Fast and Furious, arrivato fino alla settima edizione.

Nell’ultimo anno della sua vita produsse due film: Pawn Shop Chronicles e Vehicle 19, numerose anche le partecipazioni in tv. Durante la sua vita ha ricevuto 12 candidature per numerosi premi alla carriera, di cui ne ha vinti 7, più della metà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*