Paula Radcliffe dice che correre per star bene COMMENTA  

Paula Radcliffe dice che correre per star bene COMMENTA  

 

Paula Radcliffe, classe 1973, è un’atleta britannica campionessa del mondo di maratona nel 2005 e primatista mondiale della specialità. Domani, martedì 17 luglio esce in tutte le librerie il suo libro “ Correre per star bene” edito da Mondadori.La più forte maratoneta di tutti i tempi (record del mondo, record di vittorie e di medaglie) scende dalla luna e si mette al fianco del runner amatore per spronarlo a scoprire il bello della corsa.

Perché non c’è attività fisica migliore per ritrovare una situazione di benessere generale in poco tempo e con sacrifici contenuti. Con tre ore di impegno settimanale il corpo e la mente di un qualsiasi quarantenne si riscoprono capaci di prestazioni che pensavano confinate agli anni della giovinezza.

La Radcliffe mette a disposizione tutta la sua competenza e anche i piccoli grandi trucchi che l’hanno catapultata nella storia dell’atletica: con quali criteri scegliere le scarpe, quali indumenti indossare in corrispondenza delle diverse stagioni, come alimentarsi e come pianificare i propri obiettivi.

Un manuale completo, capace di guidare chiunque fino al traguardo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*