Paura al passaggio a livello: treno colpisce un tir

Esteri

Paura al passaggio a livello: treno colpisce un tir

Un tir letteralmente spezzato in due da un treno in corsa. E’ l’incredibile immagine ripresa da una telecamera di sicurezza puntata su un passaggio a livello. Ci troviamo a Requinoa, nella regione centrale cilena di O’Higgins dove un camion ha attraversato i binari della ferrovia proprio mentre stava sopraggiungendo un treno. L’impatto, come si può notare nel filmato molto nitido, è stato violentissimo e il camion è stato spaccato in due parti. L’abitacolo del tir è stato sbalzato in aria iniziando poi a rotolare a terra con all’interno l’autista, Rene Eduardo Paz Ericez, che ha riportato ferite gravissime.Ma non solo perchè poco dopo lo schianto si può notare tra gli alberi anche la conseguente violenta esplosione.

Purtroppo per l’uomo, soccorso pochi istanti dopo da diverse persone che hanno assistito alla scena, non c’è stato nulla da fare e poche ore dopo è morto al Rancagua Hospital. Non è chiaro al momento se la colpa sia stata proprio dell’autista del mezzo pesante o se di un malfunzionamento dei segnalatori.

Fortunatamente il treno, diretto da Concepcion a Santiago per alcune riparazioni, non trasportava passeggeri o le conseguenze sarebbero potute essere ancora peggiori…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche