PayPal Here il nuovo modo di pagare con smartphone e carta di credito - Notizie.it
PayPal Here il nuovo modo di pagare con smartphone e carta di credito
Web

PayPal Here il nuovo modo di pagare con smartphone e carta di credito

PayPal ha lanciato un nuovo sistema di pagamenti: PayPal Here

PayPal Here è un nuovo sistema per i pagamenti in mobilità tramite smartphone e carta di credito, e si prepara a conquistare una bella fetta di mercato e a fare concorrenza a realtà come Square.

Ma come funziona?

PayPal Here è un piccolo lettore di schede, ha la a forma di un triangolo blu che si inserisce nel jack delle cuffie dello smartphone e consente ai fornitori di accettare pagamenti per beni e servizi ovunque essi si trovino.

Chi deve pagare può utilizzare la carta di credito in tre modi: strisciarla secondo
la modalità tradizionale o “scansionarla” mediante la videocamera, oppure digitare i numeri dei codici impressi sulla carta.

Oppure basta collegarsi al proprio conto PayPal.

Il pagamento sarà elaborato da un app (PayPal Here funziona con Apple iOS e Android) che si occuperà di effettuare il pagamento per la cifra dovuta.

PayPal Here accetta tutte le carte di credito e le carte di Debito, con una commissione del 2,7% (Square prende il 2,75).

PayPal inoltre semplifica il processo dei pagamenti, consentendo ai commercianti di chiedere una PayPal debit card, andare presso un bancomat e poter prelevare senza
necessità di accordi con operatori mobili e banche.

Per il momento PayPal Here è disponibile in via sperimentale presso alcuni esercizi di USA, Canada, Australia e Hong Kong, ma presto arriverà in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche