Paypal IOS: Siri per inviare e ricevere soldi

Apple

Paypal IOS: Siri per inviare e ricevere soldi

PayPal IOS

Inviare e ricevere soldi con la voce, in un minuto, senza problemi e in tuta sicurezza? Si può, e già da tre giorni in Italia, grazie al un accordo tra Apple e PayPal Ltd.

Dal 10 novembre infatti, chi è in possesso di un iPhone o un iPad con sistema operativo iOS 10 può accedere al nuovo, strepitoso. Inviare e ricevere denaro, per un regalo, per necessità o per effettuare un pagamento. Tutto con immediatezza ed estreme semplicità.

Basterà usare i comandi vocali di Siri e dire all’assistente vocale più efficiente che mai a chi si vuole inviare denaro e specificare la somma. Per esempio: “Hey Siri, invia a Silvia 150 euro con Paypal”. Quindi confermare l’operazione con l’impronta digitale e l’operazione sarà conclusa.

Australia, Austria, Belgio (Francese e Olandese), Brasile, Canada (Inglese e Francese), Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong (Cantonese), India, Israele (Ebraico), Giappone, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Arabia Saudita (Arabo), Singapore (Inglese), Spagna, Svezia, Svizzera (Francese, Tedesco e Italiano), Tailandia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti (Arabo) e Stati Uniti.

Fortunatamente tra questi 30 l’Italia è compresa, ed il servizio è chiaramente tutto in italiano.

E’ già disponibile da tre giorni infatti la versione più aggiornata della app PayPal IOS per iPhone e e per iPad sull’Apple Store.

PayPal ha comunicato che nel 2015 sono stati trasferiti 41 miliardi di dollari con transazioni (P2P) peer-to-peer.

PayPal ritiene che questo dicembre, in virtù di questa enorme evoluzione dell’ilio e della ricezione del denaro, verranno effettuate oltre 17 milioni di transazioni. Transazioni peer-to-peer, cioè trasferire una certa somma di denaro da una persona all’altra. Potremmo così dividere una cena anche senza avere gli spiccioli, o pagare un regalo od una quota di un regalo senza avere il contante con noi.

Così, poter inviare e ricevere denaro come con PayPal IOS non è mai stato tanto facile e immediato. La nuova funzione presuppone l’avere la versione aggiornata di Apple Siri 6.7.0 che proprio in queste ore è in corso di rilascio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.