> > Paypal rimborso: reso, in sospeso, info generali

Paypal rimborso: reso, in sospeso, info generali

Come trasferire denaro da PayPal al conto banca

Ecco chi può ottenere un rimborso Paypal e quali sono le condizioni e le modalità per poterlo ottenere. Paypal è oggi uno dei sistemi di pagamento digitale di trasferimento del denaro tramite web, fra i più diffusi e affidabili. Chi lo usa deve soprattutto per pagare o ricevere pagamenti relati...

Ecco chi può ottenere un rimborso Paypal e quali sono le condizioni e le modalità per poterlo ottenere.

Paypal è oggi uno dei sistemi di pagamento digitale di trasferimento del denaro tramite web, fra i più diffusi e affidabili. Chi lo usa deve soprattutto per pagare o ricevere pagamenti relativi alla compravendita di oggetti su Ebay, il noto portale di aste online, deve anche conoscerne le condizioni d’uso e soprattutto quali sono le condizioni affinchè un utente possa chiedere un rimborso Paypal. Se l’Utente è titolare di un account Paypal registrato in Italia può ricevere il rimborso solo se ricorrono determinate condizioni.

Per poterlo ottenere occorre attivare il servizio presente alla sezione Reso sulla pagina Paypal. Se sei un utente che ha provveduto a restituire un oggetto acquistato entro i tempi previsti e su autorizzazione del venditore allora puoi accedere al rimborso.

Lo stesso diritto è consentito anche se l’utente ha rispedito l’oggetto al venditore tramite un servizio di posta italiana o un corriere. Lo stesso può essere richiesto anche l’Utente ha inviato una richiesta di rimborso delle spese di spedizione per la restituzione entro due settimane (parliamo di giorni solari) dalla data di spedizione dell’oggetto nel pieno rispetto dei termini e delle condizioni delle Condizioni d’uso e delle procedure contenute nel regolamento Paypal.

Ovviamente dovrà essere sempre la piattaforma a dover accettare ufficialmente la richiesta di rimborso. Per ogni dubbio basta consultare il numero verde messo a disposizione dei clienti e che funziona 24 ore su 24. Per ottenere il rimborso occorre compilare un modulo apposito in ogni sua parte, allegando le documentazioni che attestino l’avvenuto pagamento e, se il bene è stato restituito, occorre anche allegare la documentazione comprovante l’avvenuta spedizione.

Entro cinque giorni massimo, Paypal provvederà a comunicare se il rimborso è stato accettato o meno. Potrete controllare lo stato della pratica seguendolo tramite la cronologia presente sul conto Paypal. Il rimborso sarà in sospeso se lo stesso è stato accettato ma la banca sta ancora provvedendo all’elaborazione della pratica.