Pazza idea Corinthias COMMENTA  

Pazza idea Corinthias COMMENTA  

Il campionato brasiliano chiama Forlan.

Forlan, giocatore uruguaiano di 32 anni, quest’anno è incappato in una stagione no, al momento solo 2 reti, invero troppo poco per il capocannoniere (seppure in coabitazione) dell’ultimo mondiale.


Forlan negli ultimi anni in Spagna era stato un trascinatore; prima con il Villareal e poi con l’Atletico Madrid aveva segnato tantissimi gol.

Per due anni era stato il Pichichi (capocannoniere) del campionato, in quegli anni si era anche aggiudicata la scarpa d’oro europea.


Con la nazionale uruguaiana aveva recentemente trionfato in Coppa America e seppur chiamato a dover rimpiazzare Eto’o, giocatore fondamentale nella vittoria del triplete, nessuno poteva prevedere un così triste epilogo.


Il ds del Corinthias, Edu Gaspar, in una recente intervista ha dichiarato : È vero, vogliamo Forlan per le caratteristiche e le qualità di cui dispone, ma è difficile portarlo qui. Ci piace tantissimo e spero che la trattativa si possa fare, anche se non ci crediamo molto”.

Forlan preferirebbe rimanere all’Inter per dimostrare il suo valore e riscattare questa stagione negativa, concetto questo ribadito anche dal suo procuratore.

L'articolo prosegue subito dopo


Bisognerà attendere e capire gli orientamenti ed i giocatori che verranno richiesti dal nuovo tecnico (Stramaccioni ?).

 

Cereda Stefano

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*