PC contro Console nei videogioco Sparatutto

Videogiochi

PC contro Console nei videogioco Sparatutto


Benché sia le console che i PC abbiano una varietà di videogiochi sparatutto, chiunque abbia giocato con un computer decente, può testimoniare la superiorità del gioco nel PC. E’ più facile muoversi intorno, sparare e abituarsi a come funziona il gioco. Anche i pochi svantaggi dei PC stanno sparendo rapidamente.
La varietà di sparatutto per console è innegabilmente maggiore di quella per PC al momento. Titoli come Halo sono solo per console, e la comunità di multi-giocatori per giochi come Call of Duty è molto più estesa di quella per PC. Recentemente, tuttavia, anche questo sta cambiando. I giochi da PC sono rimasti da una parte per anni, ma il numero di titoli aumenta di anno in anno. Con processori più potenti e il miglioramento della grafica, il computer è in grado di raggiungere e perfino di superare la qualità delle console.

I PC hanno numerosi vantaggi sulle console, quando si tratta di FPS (Sparatutto in prima persona). Cambiando i comandi dalla tastiera al mouse rende più facile prendere la mano con il gioco.

Anziché dover ricordare qual’è il pulsante per l’azione in ogni singolo gioco, il giocatore può programmarlo al tasto E per tutti i giochi del PC. Nel frattempo, i giocatori alla console sono obbligati a memorizzare i comandi per ogni gioco, dal momento che alla maggior parte manca l’opzione di personalizzazione dei comandi.

Per qualche ragione, gli sparatutto delle console mancano ancora di modifiche in termini di sensibilità. Anche se le console possono aumentare la sensibilità di 1, i PC possono fare altrettanto, con incrementi di .01. Anche se può non sembrare un’enorme differenza, usare un mouse anziché un controller, permette una mira molto più precisa.

Inoltre, anche altri aspetti del gioco possono essere ritoccati. Per esempio, i famosi giochi della Valve Team Fortress 2 e Counter Strike hanno dei file di configurazione facili da modificare, che permettono codici e trucchi che rendono più semplici giocare, senza barare. E’ anche semplice progettare modalità in grado di cambiare l’intero gioco, ma solo con il permesso del produttore.

Il movimento e la mira, naturalmente, è quello che distanzia i PC dalle console.

Azioni come evitare i missili sono assenti nelle console. Girare un mouse al posto di un joystick rende il gioco molto più fluido. I tiri aerei con i missili sono quasi impossibili da fare, perché richiedono una mira precisa di cui i controller non sono capaci. I giocatori possono riuscire a fare tiri pazzi per caso, grazie al modo in cui il gioco per PC è stato progettato. Provate a farlo con la console.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche