Pe rallentare il riscaldamento globale dobbiamo ridurre la crescita mondiale COMMENTA  

Pe rallentare il riscaldamento globale dobbiamo ridurre la crescita mondiale COMMENTA  

Il risultato che emerge da uno studio dell’università del Michigan per rallentare il riscaldamento globale dimostra che è necessario ridurre la  crescita economica mondiale.  “Se le condizioni attuali continueranno, saranno necessarie contrazioni economiche della dimensione della Grande Recessione o anche più grandi per ridurre i livelli atmosferici di CO2″, dichiara  Tapia Granados, ricercatore dell’Istituto di messaggistica unificata per la ricerca sociale (ISR) .

Leggi anche: Febbraio 2016, il più caldo di sempre: l’allarme dei climatologi

 Tapia Granados afferma che per rompere le abitudini economiche che contribuiscono ad un aumento dei livelli di CO2 nell’atmosfera e al riscaldamento globale, le società di tutto il mondo avrebbero bisogno di fare enormi cambiamenti.“Dal 1980, gli scienziati come James Hansen ci hanno messo in guardia sugli effetti che il riscaldamento globale avrà sulla terra”, ha detto Tapia Granados.

“Una soluzione promettente sembra essere quella della carbon tax applicata su qualsiasi attività di produzione di CO2 al fine di creare incentivi per ridurre le emissioni.”

Leggi anche

Style

Cosa regalare a Natale ai nonni

Natale 2016: tutte le idee regalo per augurare un felice e gioioso Natale ai vostri cari ed amati nonni Tra poco è Natale e già dai primi giorni di dicembre siamo alle prese con i regali, che idee, cosa acquistare, a chi fare i regali? Insomma, la nostra mente è così impegnata in modo tale da non dimenticare in alcun modo nessuno e non ritrovarsi gli ultimi giorni a dover correre di qua e di là per concludere gli ultimi preparativi natalizi. Certo è che scegliere i regali per ogni persona diversa e, soprattutto per i nostri cari familiari non Leggi tutto
About Chiara Cichero 763 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*