Pebble Smartwatch: guida all’acquisto del modello migliore

Tecnologia

Pebble Smartwatch: guida all’acquisto del modello migliore

Pebble Smartwatch: guida all'acquisto del modello migliore
Pebble Smartwatch: guida all'acquisto del modello migliore

Ultimamente gli smartwatch hanno preso il sopravvento nel mondo della tecnologia. Uno smartwatch che supera l'altro tra i quali spicca il Pebble Smartwatch

Abbiamo sentito parlare e straparlare delle nuove novità che riguardano gli smartphone, gli orologi ultra moderni che sostituiscono alcune funzioni del cellulare. Tra le varie marche come Gear Samsung, Apple Watch, Android Wear e Smartwatch, spicca il Pebble Smartwatch, l’ultima novità del momento.

Pebble Smartwatch

Aprite bene gli occhi e leggete attentamente: il Pebble Smartwatch è sì un prodotto valido ma con delle caratteristiche molto inverosimili, quasi come se fosse un giocattolo. Schermo dello smartwatch non è touch, si possono installare massimo 8 applicazioni e ha una memoria interna pari a 1 MB!

Ebbene sì, non è uno scherzo. Non è di certo un computer da tenere al polso come molti modelli che si trovano in giro di varie marche ma è comunque un orologio in primis.

Nonostante sia uno smartwatch non molto sofisticato, l’utilità di questo oggetto è compreso dal fatto che quando si lavora (all’interno di un magazzino, meccanico, ecc) non rovinerebbe il proprio cellulare con mani sporche per vedere le notifiche.

Utile da questo punto di vista per poter vedere e leggere in anteprima i messaggi twitter, whatsapp, mail ed altro ancora.

Batteria

Le differenze si ritrovano in molti modelli come ad esempio la durata della batteria che varia dai 2 ai 10 giorni quando invece molti smartwatch, la batteria dura solo un giorno.

Display

Lo schermo del Pebble non ha la luce led illuminata costantemente ma si attiva solo quando se ne ha bisogno. Il display ha la tecnologia dell’inchiostro elettronico, uguale ai lettori eBook. Nonostante siano sempre accesi anche per intere giornate, non consumano la batteria dello smartwatch.

Il consumo della batteria avviene quando si cambia il layout delle scritte. È possibile avere un’ottima visuale del display anche quando si è sotto il sole.

Il display non è touch ma è possibile usare i pulsanti che si trovano ai lati dello smartwatch e sono quattro. Grazie a questi pulsanti, è possibile cambiare, scorrere le applicazioni, le opzioni o controllare anche le notifiche che vengono comunicate dal vostro smartphone Android o iOS.

Sistema Operativo

Il Pebble Smartwatch non ha un sistema operativo Android Wear (Google) o Watch OS (Apple). Si interfaccia tranquillamente con qualsiasi smartphone android o iPhone, senza problemi.

Memoria interna

Come già accennato prima, la memoria interna è solo di 1 MB e si possono inserire fino a 8 applicazioni in contemporanea sia da Android sia da iPhone.

Ovviamente non è possibile gestire le applicazioni contemporaneamente.

Se si usa il contapassi e poi si passa a visualizzare, anche solo per un secondo, l’orario, il contapassi smetterà di funzionare. Da ciò si deduce che è possibile utilizzare lo smartwatch solo per un’applicazione alla volta.

Modelli migliori

Modelli inferiori a 100 euro

Pebble Time Smartwatch

Il modello Time Smartwatch ha uno schermo dotato di retroilluminato ed è anche antigraffio. Resistente all’acqua fino a 30 metri ma non è stato ideato per stare in acqua per molto tempo o per le immersioni. Ha un’autonomia di 5-7 giorni grazie alla batteria ai polimeri di litio pari a 150 mAh. Ha un’altitudine operativa che raggiunge i 10.000 piedi, circa 3 mila metri e resiste a temperature che partono da -10 gradi a + 60 gradi Caelius.

Possibilità di connettere il cavo USB con un connettore magnetico ed è in lingua inglese. Lo smartwatch ha una lunghezza di 40 mm, largo 37,5 mm con una profondità di 9,5 mm e pesa 42,5 grammi.

Il display ha lo schermo di 1,25 pollici con 144 x 168 pixel a colori con 64 colori e-paper Gorilla Glass. Ai lati sono situati quattro pulsanti e ha un motorino di vibrazione per le notifiche in arrivo. Ha una CPU ARM Cortex-M4 a 100 MHz, connessione bluetooth 4.0 con orientamento bussola. Accelerometro a 3 assi con sensore di luminosità e microfono.

È compatibile con tutti i cellulari che hanno un sistema operativo Android versione OS 2.3 in poi, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, tutti gli iPod Touch. Non è compatibile con Windows Phone 7 e Palm, Blackberry, Bada, Firefox OS, iOS 5 e Iphone 3GS.

Pebble Time Round Smartwatch

Modello Smartwatch dalla forma circolare, sottile e leggero, quasi confondibile con un orologio normale. Lo schermo è sempre attivo ed è facile da visualizzare anche in pieno giorno. Molte caratteristiche sono uguali al Pebble Time Smartwatch dove controlla le chiamate in arrivo i messaggi su whatsapp e quelli normali, notifiche come twitter o mail ed altro ancora.

La particolarità di questo tipo di smartwatch è il Pebble Health che calcola le ore d’attività per la salute e il sonno in rapporto con le azioni quotidiane come il contapassi.

Compatibili iPhone 4S, IPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6 plus, iPhone 6s Plus con iOS 8. Smartphone Android 4.3 in poi.

Modelli dai 100 euro ai 200 euro

Pebble Steel Smartwatch

Smartwatch dal design elegante. Ottima per tenere sott’occhio le notifiche in tempo reale per comunicazioni importanti in campo lavorativo sia nella vita privata. Ha un’autonomia di 7 giorni, il che lo rende molto utile ed essenziale senza dover consumare la batteria del proprio telefono.

Ha anche una caratteristica in più rispetto ad altri modelli, il Music Control dove è possibile regolare il volume della musica e scegliere le vostre canzoni salvate sulla playlist del cellulare. Funzione utile sopratutto quando si viaggia in auto o quando si è in giro per la casa o mentre si fa un pò di sport all’aria aperta.

Nonostante il display sia piccolo, non farete sicuramente fatica a leggere il contenuto delle vostre notifiche.

Ha lo schermo con vari livelli di grigio di tipo e-ink e ha una retroilluminazione a LED dove ti garantisce la possibilità di leggere anche sotto il sole, realizzato con Corning Gorilla Glass.

È compatibile con iOS e Android, pesa 56 grammi ed è resistente all’acqua ma non per stare a lungo tempo in piscina anche se ha una resistenza fino a 50 metri di profondità. Cavo USB per poter ricaricare lo smartwatch e supporta la tecnologia per il bluetooth.

Pebble Steel Smartwatch con Cassa Acciaio

Smartwatch dal design molto pulito e dal look elegante. Pesa circa 109 grammi compreso il cinturino. Display a livelli di colore grigio tipo e-ink ma non è a colori con risoluzione schermo 144 x 168. La batteria ha una durata di 48 ore e ha la possibilità di connettersi tramite bluetooth 4.0 e connessione wireless.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.