Pechino Express 2017: cos'è successo nella sesta puntata del programma

Pechino Express 2017: cos’è successo nella sesta puntata del programma

Gossip e TV

Pechino Express 2017: cos’è successo nella sesta puntata del programma

Pechino Express

Sesta tappa di Pechino Express. Ancora sei le coppie in gara nella cornice di Taiwan. A rischio eliminazione gli Amici e i Compositori

Ieri sera, su Raidue, è andata in onda la sesta puntata dell’avventuroso reality Pechino Express. Le coppie rimaste in gioco sono sei: le Caporali, le Clubber, i Compositori, gli Amici, i Maschi e i Modaioli, che questa volta dovranno percorrere 257 chilometri per arrivare alla città di Lukang. I partecipanti sono a Tainan, nel sud dell’isola di Taiwan, e dovranno arrivare al Sun Moon Lake, dove tre coppie sosterranno la prova vantaggio per poi giungere alla meta finale della sesta tappa. Costantino della Gherardesca consegna ai Modaioli, vincitori della tappa precedente una busta d’oro, il cui contenuto verrà svelato soltanto a fine puntata.

La gara ha inizio: il Beauty Contest e la regina dei ravioli

Costantino informa i viaggiatori di aver organizzato un Beauty Contest in cui una giuria di Taiwanesi deciderà chi è il più bello ed il più brutto delle coppie. La situazione è esilarante, i prescelti hanno 3 minuti di tempo per rendersi presentabili ed aumentare le chance di essere votati.

La giuria ha decretato: il più brutto è Edoardo dei Compositori, mentre la più bella è Jill delle Caporali. I belli avranno la sfortuna di partire per ultimi, i brutti partiranno per primi, invece tutti gli altri partiranno insieme.

La corsa ha inizio ed i concorrenti, come al solito, vanno alla ricerca di un passaggio gratuito per raggiungere la propria meta, un ristorante al centro di Taiwan. Raggiunta la bandiera rossa, dovranno acquistare tutti i piatti indicati nel menu. E’ giunto il momento di May, la regina del raviolo, in grado di mangiare 100 ravioli in un’ora: lei è Cholesterol Queen. Terminata la prova, i concorrenti scopriranno dove passeranno la notte. I Maschi, giunti ultimi in questa prova, dovranno portare May con sé, come penitenza.

La prova business

Comincia un nuovo giorno e Costantino, nel tempio della divinità dell’amore di Taiwan, contatta le coppie in gioco. Questa volta dovranno dimostrare il loro talento nel campo del business, facendo fruttare 1500 dollari taiwanesi in un’ora e mezza.

Qualcuno punta sul cibo: carbonara per i Maschi e macedonia di frutta per i Compositori. Le Clubber sfruttano il proprio sex appeal nel car wash. Gli Amici vanno in giro vestiti in modo buffo a caccia di selfie, mentre le Caporali ballano per strada cercando di vendere oggetti ai passanti.

Infine il tentativo dei Modaioli di danzare a suon di pentole e coperchi finisce a tarallucci e vino. La sfida viene vinta dalle Caporali che potranno spendere il denaro guadagnato come meglio credono. Intanto è il momento di cercare il solito passaggio ed un posto dove trascorrere la notte. Antonella e Jill sfruttano i soldi guadagnati per pagare una camera di lusso all’hotel e poi vanno a fare shopping.

La prova vantaggio

Soltanto tre coppie si qualificano per la prova vantaggio: i primi arrivati sono gli Amici, le Clubber e i Modaioli. Sul lago del sole e della luna, i concorrenti si sfidano nel Triathlon di Pechino Express.

La prova estenuante consiste nel recuperare 10 bandiere del proprio colore a testa e per farlo sarà necessario affrontare tre prove individuali a tempo. Si tratta di raggiungere la boa contenente le bandiere prima con un kayak e poi con una bici d’acqua. Le restanti bandiere dovranno essere cercate nel bosco. La coppia che impiegherà meno tempo sarà la vincitrice della prova vantaggio.

I Modaioli si aggiudicano la prova vantaggio, guadagnando un posto in classifica e partendo immediatamente verso la meta finale. Le coppie rimaste dovranno raggiungere May che ha una sorpresa per loro: dovranno mangiare una quantità crescente di ravioli in base all’ordine di arrivo nella prova precedente. La corsa riparte e, sotto la pioggia battente, i concorrenti cercano un passaggio per arrivare alla meta finale della sesta tappa.

Due coppie a rischio eliminazione

Giunti a destinazione, è arrivato il momento di aprire la busta d’oro consegnata ai Modaioli. Sono proprio loro i vincitori di questa tappa, per la seconda volta di seguito.

Subito dopo troviamo le Clubber, Le Caporali, i Maschi, gli Amici e i Compositori. Le ultime due coppie sono a rischio eliminazione. La busta d’oro dà ai Modaioli la possibilità di eliminare immediatamente una delle due coppie o mandarli in sfida all’inizio della tappa successiva. La decisione è presa: le due coppie andranno in sfida durante la settima tappa di Pechino Express. Non ci resta che attendere la prossima puntata per scoprire chi, tra gli Amici e i Compositori, sarà eliminato dal gioco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche