Pechino Express 2017: ecco gli Amici vincitori della prima puntata

Gossip e TV

Pechino Express 2017: ecco gli Amici vincitori della prima puntata

Alice Venturi e Guglielmo Scilla
I protagonisti di Pechino Express 2017 tra cui gli Amici Alice Venturi e Guglielmo Scilla.

E’ iniziato Pechino Express 2017. La prima puntata del reality è stata vinta dalla coppia di Amici formata dagli youTuber di successo Alice Venturi e Guglielmo Scilla: ecco chi sono.

Al via con il programma

Nuova edizione

E’ cominciata ieri sera, mercoledì 13 settembre, su Rai 2, l’edizione di Pechino Express 2017, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Zaino in spalla

A vincere la prima puntata è stata la coppia di Amici formata dai seguitissimi youtuber Guglielmo Scilla e Alice Venturi, che hanno fatto una gran bella figura affrontando varie difficoltà, anche se sono cominciate subito le scintille con un’altra coppia, quella formata da madre e figlio Cristina Egger Bertotti ed Alessandro Egger, la prima un nome molto in vista nell’alta moda e anche il secondo un modello molto richiesto e ha recitato nella fiction “Un medico in famiglia”.

Chi sono Guglielmo Scilla e Alice Venturi

YouTuber nella vita

Ma chi sono gli Amici di Pechino Express 2017? Guglielmo Scilla – che tra l’altro ha fatto outing poco prima dell’inizio della trasmissione –, 29 anni, romano, è titolare di un seguitissimo canale su YouTube chiamato Willwoosh, che è diventato il soprannome del ragazzo. Inoltre Giuglielmo è attore di cinema, TV, teatro e webserie nonchè conduttore radiofonico su Radio Deejay.

Al cinema ha recitato per esempio in nella commedia “10 regole per fare innamorare” di Cristiano Bortone (2012) con Vincenzo Salemme e Giulio Berruti; in televisione è stato protagonista della serie TV “Baciato dal Sole” di Antonello Grimaldi (2016); in teatro faparte del cast di “Grease” di Saverio Marconi (2017).

Sua amica nella realtà oltre che collega su YouTube è Alice Venturi, 26 anni, di Lucca, che quale make-up artist pubblica tutorial sul trucco. Il suo canale è molto glamour e s’intitola AlicelikeAudreyAlice come Audrey, Audrey Hepburn, ovviamente, attrice preferita della ragazza, che ne ammira il look sofisticato e gli occhi da cerbiatta –. La passione per il trucco – lei che non si truccava mai – per Alice è venuta per caso, nel 2008, quando, studentessa al liceo artistico – poi avrebbe lasciato la Facoltà di Architettura per darsi appunto alla make-up art -, ha avuto l’occasione di guardare il video di una ragazza americana che metteva in palio prodotti di bellezza non presenti in Italia e ha deciso di provare a vincerli: così a sua volta la ragazzalucchese ha pubblicato un video e in tante hanno cominciato chiederle consigli sul modo di truccarsi.

Dopo aver deciso di trasferirsi a Milano ed aver seguito un corso sull’argomento, ha lavorato come truccatrice durante le settimane della moda per importanti maison come Moschino, Rocco Barocco e Moncler, poi è approdata in televisione, fornendo consigli di make-up alla trasmissione “Detto Fatto”, condotta da Caterina Balivo su Rai 2 e ha anche truccato i concorrenti di un’edizione di X-Factor. Il suo canale di YouTube vanta quasi 300 mila iscritti e 38 milioni di visualizzazioni, mentre su Instagram 240 mila followers.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche