Pechino Express, in finale vincono gli Antipodi

News

Pechino Express, in finale vincono gli Antipodi

Gli estranei Pechino Express 2016: Silvia Farina e Marco Cubeddu
Gli estranei Pechino Express 2016: Silvia Farina e Marco Cubeddu

Si è concluso ieri sera l’adventure game Pechino Express, che ha raccolto in queste settimane un ottimo riscontro di pubblico.

A vincere è stata la coppia degli Antipodi composta da Pinna e Roberto, che hanno avuto la meglio nella volata finale contro le Professoresse, le Persiane e gli Espatriati. La formula del programma ha riscosso molto successo e la serata di ieri, in particolare, ha compreso anche momenti divertenti (quando i concorrenti hanno dovuto pescare degli oggetti all’interno di alcune teche, senza conoscerne il contenuto, che andava dai vermi alle rane alle paperelle di gomma, tutti spaventosi allo stesso modo) e quasi emozionanti (come la prova finale di canto, fatta di fronte a un pubblico di bambini a bocca aperta).

Nella classifica finale, dietro gli Antipodi si sono piazzati gli Espatriati, terze le Persiane (partite malissimo a inizio puntata, incapaci di dirigere una barca a remi se non contro gli scogli), ultime le Professoresse. La finale della quarta edizione del programma condotto da Costantino Della Gherardesca, ottimo nel riuscire a trasmettere una giusta dose di ironia e autoironia che ha alleggerito molto la gara, rendendola sempre piacevole, mai tesa (un gioco, nel senso più pulito del termine), è stata seguita da due milioni e mezzo di telespettatori, con un ragguardevole share di più del 10 per cento: un buon risultato, se si tiene conto del fatto che, proprio ieri sera, erano in programma le fiction su Rai Uno (Sotto Copertura, quasi sei milioni di telespettatori e share al 21.75%) e su Canale Cinque (Squadra Antimafia 7, tre milioni e mezzo circa di telespettatori e share appena sopra il 13%). Numerosissimi e quasi sempre entusiasti i commenti in rete, che vanno dal più che mai esplicito “Che meraviglia!!! Grazie Pechino Express!” ai complimenti ai concorrenti (gli Antipodi, vincitori, sono fra i più apprezzati dal pubblico) e ai paesi che hanno ospitato la gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...