Pediatra abusa dei piccoli pazienti: arrestato

News

Pediatra abusa dei piccoli pazienti: arrestato

Ha abusato di undici bambini, tutti al di sotto degli undici anni, e uno addirittura di appena due anni, nel periodo compreso tra il 2003 e il 2014.

Il pediatra milanese accusato di abusi sui minori è stato condannato a 14 anni di carcere. La decisione è arrivata durante il rito abbreviato nell’ambito dell’inchiesta guidata dal pm Cristian Barilli.

L’uomo, che si spacciava anche per psicologo, era stato arrestato per caso l’anno scorso e in tale occasione erano state avviate indagini che hanno portato alla scoperta delle violenze sui bimbi, che spesso anche lui filmava.

Nel maggio 2014 il pediatra era stato fermato per violenza sessuale nei confronti di un dodicenne, che perseguitava con continui sms.

Le indagini nei confronti del pediatra sono proseguite anche in Svizzera, dove questi aveva una casa, e dove è stato reperito materiale pedopornografico.

Il pediatra era bravo ad instaurare rapporti intimi e confidenziali con le giovani vittime, attribuendo loro nomignoli come “cherubino”, “folletto”, ecc.

e inducendoli a compiere atti sessuali dei quali chiedeva di mantenere il segreto.

Ai familiari delle vittime è stato riconosciuto un risarcimento il cui importo va dai 10 mila a i 250 mila euro.

1 Trackback & Pingback

  1. Pediatra abusa dei piccoli pazienti: arrestato | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche