Pedofilia, un cardinale dichiara: “Colpa dei ragazzini” COMMENTA  

Pedofilia, un cardinale dichiara: “Colpa dei ragazzini” COMMENTA  

La trasmissione “Piazza Pulita” di La7 ha mandato in onda un’intervista a dir poco sconvolgente fatta dal giornalista Gaetano Pecoraro ad un cardinale anonimo che partecipa al Conclave per l’elezione del nuovo Pontefice. L’argomento è attuale, se ne parla molto in questi giorni: gli abusi sessuali nella Chiesa. L’alto prelato esclama a tal proposito: “In Italia ci sono 250 Diocesi, un caso per ogni Diocesi ci sarà, come vuole che facciamo?”. E continua: “Altrimenti mettiamoci dentro una campana di vetro e siamo tutelati”.

Leggi anche: One finger challenge: selfie nudi ma coperti da un dito


Da come parla, il cardinale ritiene la pedofilia un fenomeno inevitabile, endemico alla Chiesa stessa. Ma poi incalza: “Che cosa è la molestia? Una carezza sulla testa, o a mezza schiena, o sul fondo schiena? E’ un pizzicotto che fa godere?”. Ed ecco la dichiarazione finale, che lascia senza parole: “Un ragazzo sente il bisogno di una carezza o di un bacio perché non li ha più in casa e quindi li cerca.

Leggi anche: Sicilia: impiegato non va a lavoro per tre anni ma veniva pagato

E una persona che li dà può sbagliare”.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*