> > Peli incarniti all'inguine: cosa fare in caso di infezione

Peli incarniti all'inguine: cosa fare in caso di infezione

Peli incarniti all'inguine: cosa fare in caso di infezione

Solitamente quando si ha il riscontro di un pelo incarnito sull'inguine e viene trascurato, essa può provocare una infezione. Vediamo come curarle Se i peli incarniti sull'inguine non vengono trattate o curate in tempo, possono causare una infezione che portano alla formazioni di cisti. Le cist...

Solitamente quando si ha il riscontro di un pelo incarnito sull’inguine e viene trascurato, essa può provocare una infezione. Vediamo come curarle

Se i peli incarniti sull’inguine non vengono trattate o curate in tempo, possono causare una infezione che portano alla formazioni di cisti.

Le cisti infatti sono delle cavità piene di pus quasi liquido e son isolate dal resto del tessuto epidermico.

All’inizio sono delle piccole palline e spariscono da sole in un paio di giorni ma è comunque consigliato rivolgersi al proprio medico per rimuoverla chirurgicamente.

Le zone che spesso subiscono trattamenti estetici oltre alle gambe eed ascelle, è anche l’inguine.

Molti sono i metodi per eliminare i peli antiestetici come la rasatura, ceretta al caldo, depilazione elettrica.

Ognuno di questi metodi purtroppo causano la formazione dei peli incarniti e se vengono poi rimosse in modo errato, causano solo danni al follicolo, generando così la ciste.

La ciste si forma quindi a distanza di una settimana massima. Se notate questa piccola anomalia durante la depilazione, non toccate l’area con le mani e rivolgersi al medico per una adeguata cura.

Se sono presenti delle infiammazioni, vi verrà prescritto un farmaco a base di idro-cortisone o steroidi o antibiotici. Questo tipo di cura aiuta per chi deve affrontare una rimozione della ciste in modo chirurgico.

Se il problema è piccolo, è possibile utilizzare un rimedio naturale per la sua guarigione e nel ridurre la quantità del danno subito.

Fare degli impacchi caldi con acqua e camomilla per drenare la ciste è diminuire l’infiammazione prima di fare la doccia.

Per disinfettare l’area della ciste, usare il tee tree oil, tintura madre di calendula oppure l’argento colloidale.