Peli incarniti: come farli uscire

Guide

Peli incarniti: come farli uscire

peli

I peli incarniti vi perseguitano? Quali sono i rimedi più efficaci per farli uscire, senza danneggiare la cute?Semplice! Basta usare scrub o guanto di crine

Chi non ha, se non molti, almeno un pelo incarnito? I peli incarniti ormai fanno parte della nostra quotidianità. A provocarli sono l’uso frequente della lametta, del silk épil e la depilazione con cera a caldo fatta non a dovere. Dato che non si può fare a meno di depilarsi, bisogna imparare a convivere con i peli sotto pelle e cercare di limitarli, per quanto possibile.

Ci sono alcuni rimedi che aiutano i peli a venire alla luce, evitando che rimangano sotto pelle e che si incarniscano. Il primo fra tutti è lo scrub, da usare sotto la doccia sulla pelle umida. Uno scrub a base di sale marino o caffè è molto efficace perché, sfregando bene, riesce a far uscire i peli sotto pelle mentre leviga la cute.

Per applicarlo basta mettere una noce di scrub nella mano e massaggiare con movimenti circolari sulla cute. È importante che venga applicato dal basso verso l’alto: cominciate dalle caviglie e risalite pian piano. In questo modo combinerete l’azione levigante del sale con quella drenante del massaggio circolare. Chi ha la pelle delicata e sensibile non deve usare uno scrub troppo forte: in questo caso basta anche uno con un’azione leggera, l’importante è massaggiare bene.

Un’alternativa efficace allo scrub è il guanto di crine. Anche il guanto, così come lo scrub, non va usato a secco. La pelle deve già essere umida, così come il guanto. Assolutamente mai usarlo a secco: la salute della cute è importante, quindi bisogna stare molto attenti a non irritarla. Per utilizzare il guanto basta inumidire la sua superficie e infilarlo nella mano. Poi passarlo nelle zone interessate, sempre con movimenti circolari, ottimi per stimolare la circolazione.

Ricordate di non fare troppa pressione: il guanto è efficace di per sé e non serve essere troppo energici.

Questi trattamenti posso essere fatti una volta a settimana o più, se tendete ad avere molti peli incarniti. Meglio ricorrere allo scrub o la guanto, invece di far uscire i peli con le unghie o le pinzette. In questo modo danneggerete solo la pelle e peggiorerete la situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...