Pelliccia ecologica donna: marche, costo, qualità

Donna

Pelliccia ecologica donna: marche, costo, qualità

Per chi non ama la pelliccia tradizionale è tornata di moda la pelliccia ecologica: è possibile trovare diversi modelli e colori.

Le pellicce ecologiche sono tornate di moda, dopo un exploit avuto negli anni Sessanta, quando ad indossarle erano soprattutto le donne animaliste che volevano trasmettere un messaggio forte e chiaro: basta portare addosso animali uccisi! La pelliccia ecologica è sintetica, ma pare che scaldi quanto una vera, oltre tutto è anche esteticamente bella e rifinita nei minimi particolari.

La pelliccia ecologica (e sintetica) è nata in Giappone: qui hanno cominciato a riprodurre fedelmente i peli di oltre duecento esemplari in tutte le tonalità possibili. Poi si è passati a produrre la fibra sintetica, un acrilico sofisticato di nuova generazione che è comunque un derivato del petrolio. Le pellicce sintetiche di scarsa qualità e basso costo sono realizzate con poliestere ed acrilici, mentre quelle in “kanecaron” (acrilico) sono di altissima qualità ed infatti le migliori griffe utilizzano questo materiale per le pellicce ecologiche da mostrare in passerella.

Per quanto riguarda i costi, questi variano naturalmente in base alla qualità della pelliccia ecologica: se si vuole risparmiare esistono modelli versatili e adatti ad ogni stile di abbigliamento presso i magazzini “Zara”.

Basta fare un giretto online su Zalando ed Amazon e c’è davvero l’imbarazzo della scelta (sono disponibili diversi modelli e colori in varie tonalità).

Se invece si vuole fare un acquisto di qualità e che duri nel tempo meglio optare per marche come Conpipel, che vanta una lunga esperienza nella creazione di capi in pelle e simili. Le pellicce ecologiche sono un trend per quest’anno ma lo saranno anche in futuro: ormai la pelliccia tradizionale è in disuso, le nuove generazioni puntano all’eleganza ma rispettando precise scelte etiche.

C’è però un dubbio: se gli animali sono salvi, c’è chi ritiene che l’acrilico derivi dal petrolio e sia comunque poco rispettoso dell’ambiente e tossico per gli uomini. Una pelliccia ecologica di media qualità ha un costo che si aggira sui 200 euro. Comunque, soprattutto in tempo di saldi, si possono trovare modelli di qualità anche a 150 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 23-24 giugno 2017

23 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Puoi affrontare difficoltà nella tua vita amorosa. Le tue abilità comunicative eccellenti potrebbero aiutarti a risolvere le cose.
Loading...