> > Pellicole in vetro temperato per smartphone: le migliori

Pellicole in vetro temperato per smartphone: le migliori

pellicole in vetro temperato

Un graffio sullo smartphone nuovo di zecca non è una cosa piacevole. Ecco allora quali sono le migliori pellicole in vetro temperato per proteggere il display del vostro cellulare.

L’acquisto di un cellulare nuovo, soprattutto uno smartphone, per alcuni è un evento emozionante. Un telefono nuovo permette in un certo senso di “cambiare vita”. Nuova SIM, nuova configurazione, nuove applicazioni con cui scervellarsi. Uno smartphone nuovo è un piccolo sfizio che ogni tanto fa bene togliersi, specie se si è amanti della tecnologia e si è sempre all’erta sull’uscita di nuovi modelli fiammanti della nostra marca preferita. Come tutte le cose nuove e tecnologiche, anche lo smartphone ha bisogno di manutenzione e protezione. I dispositivi più all’avanguardia vengono assemblati con materiale sempre più fragile e sarebbe davvero un peccato rischiare di graffiare o rovinare il nostro nuovissimo cellulare. Di seguito qualche consiglio sulle migliori pellicole in vetro temperato in commercio.

Proteggere lo smartphone

Avrete sicuramente sentito il racconto di qualche vostro amico o parente a cui è capitata la sventura di rovinare il proprio smartphone poco tempo dopo averlo acquistato. Ecco che la gioia del nuovo acquisto si sarà trasformata in rabbia e senso di impotenza. Perché rischiare che capiti anche a voi? Per evitar questa piccola “tragedia”, oggi vogliamo segnalarvi un articolo che chiunque dovrebbe avere l’accortezza di acquistare insieme al cellulare nuovo onde evitare quei graffi che pian piano possono anche ingrandirsi e rovinare lo schermo intero del nostro cellulare. Non si tratta dell’ennesimo dispositivo elettronico ma di semplici pellicole protettive.

Pellicole protettive

Oramai si trova quasi sempre una pellicola sopra il vetro di un oggetto nuovo appena acquistato. Dagli obiettivi delle macchine fotografiche al vetrino dell’orologio. Le pellicole di protezione per gli smartphone sono adesive, facilissime da applicare ed è sufficiente solo avere un po’ di buon occhio e la mano ferma per posizionarle. Dopo essersi muniti di forbici e pazienza, è fondamentale misurare il display del nostro cellulare al fine di ritagliare la pellicola delle stesse dimensioni. Una volta che avremo messo la pellicola sul display, saremo tranquilli per qualche tempo ma non per sempre. Proprio così! Purtroppo la qualità delle pellicole protettive non garantisce una sicurezza pluriennale perché con l’andare del tempo rischia di esser un’altra vittima delle intemperie. In molti avranno notato che, dopo un po’, le pellicole protettive si riempiono di graffi. Un’innovazione in questo campo sono le pellicole in vetro temperato. Conosciamole meglio.

Pellicole in vetro temperato

Le pellicole in vetro temperato sono una vera e propria rivoluzione tanto che i modelli di cellulari più recenti sono già predisposti con questo tipo di pellicole. Esse sono infatti molto più resistenti e garantiscono alte prestazioni come l’antigraffio e l’assenza di quello noiosissime bolle d’aria durante l’applicazione. Attenzione però prima di acquistare la vostra pellicola. Ricordate che non sono universali e quindi è necessario verificare che siano compatibili con il vostro modello di cellulare. Vediamo ora su Amazon quali sono le migliori e più recenti pellicole in vetro temperato in commercio.

Pellicola protettiva EasyULT

La prima pellicola in vetro temperato che andiamo a segnalare è quella della EasyULT. Antigraffio, protezione anche a fronte di una caduta: insomma un prodotto che offre alte prestazioni. Lo spessore è di 0,26 mm per non andare ad invalidare la reattività del touchscreen e non lasciare il segno delle impronte digitali. Questa pellicola in vetro temperato andrebbe a ruba se non fosse predisposta solamente per lo smartphone Huawei P8 Lite.

Pellicola protettiva Coolreall

Questa marca offre oltre che l’antigraffio anche una pellicola in vetro temperato infrangibile, nonostante lo spessore sia di soli 0,25 mm, più sottile della precedente. Volare sul touchscreen sarà ancora più immediato. Inoltre la pellicola in vetro temperato marca Coolreall è progettata anche contro le macchie e le impronte digitali. Disponibile al modico prezzo di 6,49 € e con spese di spedizione gratis, la confezione contiene 2 pellicole. Un sogno! Peccato che anche questa sia dedicata solamente all’iPhone 6 oppure 6S.

Pellicola protettiva iVoler

Proseguiamo nella nostra classifica e segnaliamo questa pellicola in vetro temperato per Samsung Galaxy J5. Sembra che ogni pellicola sia venduta già predisposta per lo smartphone. Così almeno non è necessario fare tanta fatica con forbici e righello. Ciò che va migliorando non è il prezzo, quanto lo spessore della pellicola: 0,20 mm. Oltre che infrangibile è anche più flessibile rispetto alle altre. Non la sentirai neanche! Questo modello contiene inoltre una particolare rivestimento oleorepellente contro le macchie o le impronte digitali più insistenti.

Pellicola protettiva YOUR

Con questo tipo di pellicola in vetro temperato si comincia a salire di prezzo ma niente di impossibile soprattutto per chi era abituato a comprare le pellicole tradizionali nei negozi cinesi. Realizzato in vetro temperato fortificato, perfettamente resistente a graffi, cadute e crepe. Progettato per fornire la massima copertura allo schermo.

Pellicola protettiva AIMAKE

Anche la Aimake mette a disposizione confezioni da 2 pellicole in vetro temperato. Gli articoli sono eccezionali: anti-graffio, protezione contro i colpi, rivestimento oleorepellente che protegge oltre che da impronte e sporcizia. Gli 0,33 mm non danneggiano le alte prestazioni del tocco e non diminuiscono la visibilità del vostro cellulare.

Pellicola protettiva Smartect

Questa pellicola in vetro temperato rispecchia tutte le caratteristiche del Gorilla Glass, altra denominazione per il vetro temperato, viste finora. Antigraffio, antiurto e non solo: la pellicola della Smartect è anche antigrasso e antiolio. Con i suoi 0,33 mm di spessore, è fatta su misura per gli LG ed è facilissima da applicare sul cellulare.

Pellicola Protettiva JETech

Progettata appositamente per iPhone 6 e 6S. È sufficiente collocare la pellicola in vetro temperato JETech sopra il riquadro del display e non su tutto quanto lo schermo, in quanto non andrebbe a proteggere gli angoli rotondi del telefono. Foro per la fotocamera e alta risposta al touchscreen. Sono ben 3 le pellicole incluse nella confezione anche se basta una sola applicazione per ottenere un risultato perfetto.

Pellicola Protettiva SDTEK

Forte diminuzione di prezzo rispetto alle pellicole protettive precedenti ma non di certo di qualità. Alta protezione contro i sgraffi e inoltre il vetro temperato molto liscio non causa attriti durante il tocco. Insomma alta definizione per una visuale cristallina. Pulitore per schermo e panno in microfibra inclusi nella confezione.