Pendrive Kingston: le più convenienti da acquistare

Tecnologia

Pendrive Kingston: le più convenienti da acquistare

Pendrive Kingston

I dispositivi di memoria USB come le Pendrive Kingston sono ormai un elemento indispensabile a lavoro come in vacanza: ecco le più convenienti da acquistare sul web e su Amazon

Archiviare numerosi gigabyte di file: documenti, immagini, video, intere cartelle da conservare e portare anche in viaggio. Se 10-15 anni fa, per archiviare i file, si utilizzavano i cd-rom e i dvd, o gli enormi dischi esterni spesso poco pratici da trasportare, oggi ci sono le pendrive, più comunemente dette “chiavette”. Piccole, leggerissime e maneggevoli, le pendrive sono ormai il dispositivo di archiviazione più utilizzato, a casa, in ufficio, a scuola, in vacanza. Chiunque abbia bisogno di portare in giro dei dati, che si tratti delle fotografie delle vacanze o di importanti documenti di lavoro, oggi ha a portata di mano una pendrive. Tecnicamente si tratta di chiavette di memoria con uscita USB, che dunque vanno attaccate direttamente al pc o al notebook. Le dimensioni possono essere variabili, da pochi giga fino addirittura a 1 terabyte: quest’ultima tipologia di pendrive di dimensioni record, è stata inserita sul mercato nel 2013 dalla Kingston Technology.

Le più utilizzatetra le pendrive Kingston, di solito, sono quelle che vanno fino a 64 gigabyte e che permettono di archiviare un gran numero di file. Le pendrive, inoltre, sono sempre più utilizzate in ambito professionale e danno una mano all’ambiente: sempre più spesso, invece di stampare centinaia di fogli di carta, avvocati, commercialisti, giornalisti e organizzatori di eventi decidono di trasportare e distribuire i documenti di lavoro attraverso le pendrive.

Pendrive Kingston: modelli e funzioni

Kingston è una delle aziende leader sul mercato, probabilmente la più famosa produttrice e distributrice di pendrive. Questa azienda californiana, infatti, è specializzata in produzione di schede di memoria e, a oggi, è il più grande produttore indipendente di dispositivi di memoria flash, con numerosi stabilimenti sparsi per il mondo. Queste memorie “portatili”, infatti, non vanno in pensione e sono sempre più richieste proprio per la capacità di memoria, la leggerezza e praticità, e il costo veramente ridotto.

Un dispositivo economico, pratico, ecologico e difficile da distruggere. A differenza dei vecchi cd-rom che si graffiavano e deterioravano facilmente, le pendrive si rompono molto più difficilmente e, in quanto dispositivo informatico a tutti gli effetti, spesso possono essere riparate. Quasi tutte le pendrive disponibili attualmente sul mercato sono USB 3.0, dunque “Super-Speed”: si tratta di una tipologia di interfaccia, come dice la parola stessa, particolarmente veloce. Solitamente la forma della “porta” non cambia, quindi è possibile che una pendrive con tecnologia USB 3.0 possa funzionare con una porta 2.0. Le pendrive Kingston sono tra le più convenienti da acquistare sul web e su Amazon sono disponibili numerosi modelli per forma e dimensioni, a prezzi davvero contenuti.

1. Kingston DT100G3/64GB DataTraveler Chiavetta USB 3.1 da 64 GB, Nero

Uno dei modelli di pendrive Kingston più venduti e utilizzati, con la pratica apertura-chiusura a scorrimento, dunque senza rischio di perdere il coperchio.

Questa pendrive è conforme allo standard USB 3.0 e ompatibile anche con lo standard USB 2.0: presenta una velocità di 100 MB/s in lettura e 10 MB/s in scrittura. E’ possibile, dunque, memorizzare e trasferire file digitali, documenti, musica e video in maniera facile e veloce. Su Amazon è disponibile nei formati che vanno da 8 GB a 128 GB.

2. Kingston Data Traveler 101 G2 Chiavetta USB Flash Drive 8 GB

Un modello altrettanto pratico, con la chiusura “girevole” e bello da vedere, che piace soprattutto ai giovani. Questa pendrive Kingston da 8 gigabyte, è ideale per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare alla qualità. E’ disponibile in vari colori, a seconda delle dimensioni, ma la più gettonata è proprio questa rossa da 8 gigabyte. Questo dispositivo è dotato del software urDrive, appositamente brevettato dalla Kingston per le sue chiavette Usb, e che permette di accedere e organizzare, con la massima semplicità, file, foto, video e musica: una sorta di piccolo dekstop direttamente sul dispositivo di archiviazione.

Questa pendrive è garantita per 5 anni e la Kingston offre assistenza gratuita.

3. Kingston DataTraveler SE9H Memoria USB 2.0, 8 GB, Grigio

Una pendrive Kingston davvero unica e ricercata nel design, particolarmente apprezzata dai giovani e dalle donne: non presenta chiusure o cappucci, è argentata e grazie al foro laterale può essere attaccata al portachiavi, al collo o a un bracciale, per non perderla mai di vista. Il materiale metallico è estremamente robusto così come il gancio ad anello. La sua eleganza e a sua forma compatta ne fanno un dispositivo ideale da portare a lavoro assieme al proprio notebook. Compatibile anche con i nuovi Ultrabook e i tablet dotati di porta USB: vale il prezzo proposto, comunque competitivo.

4. Kingston Technology DataTraveler 16GB G2 16GB USB 2.0 Type-A Black USB flash drive – USB flash drives (16 GB, USB 2.0, Type-A, 10 MB/s, 5 MB/s, Black)

Un altro modello di pendrive Kingston con chiusura che ruota, in plastica estremamente resistente, da 16Gb e con USB 2.0.

Un archivio portatile per tutti, semplice da utilizzare e trasportare. Possono essere archiviati tutti i tipi di file, dalle canzoni alle foto, dai documenti ai video. Disponibile in vari colori e formati, da 8 GB e 32 GB, presentano velocità di trasferimento quasi identiche nonostante le dimensioni.

5. Kingston Data Traveler 101 G2 Chiavetta USB Flash Drive 16 GB

Più elegante e professionale dei modelli precedenti, questa pendrive Kingston con sistema di apertura a rotazione è disponibile in svariati colori, inclusa la versione bianca da 128 gigabyte, utilissima soprattutto per archiviare file personali, vecchie foto delle vacanze e video che non si vogliono perdere. Molto pratica da utilizzare, questa pendrive è estremamente leggera e compatta, disponibile in colori diversi a seconda delle dimensioni. A differenza del modello rosso precedentemente proposto, questo dispositivo è il più venduto e richiesto della sua gamma.

6. Kingston DataTraveler 50 DT50 Chiavetta USB 3.0, 16 GB

Design particolare per questa pendrive Kingston che presenta un guscio in metallo colorato, e una velocità standard super, da USB 3.1 Gen 1.

Colori dettagliati in base alle dimensioni di questo dispositivo di archiviazione, che arriva fino a 128 gigabyte. Trasferimenti velocissimi grazie all’innovativa Usb ma anche retro-compatibile con le porte Usb 2.0.

7. Kingston DTIG4/16GB DataTraveler Memoria Flash, USB 3.0, 16 GB, Bianco/Blu

Stile ed eleganza: sono i caratteri che contraddistinguono questa pendrive Kingston, disponibile in vari colori in base alle dimensioni, con un ampio anello, questa volta in plastica colorata, che consente di agganciarlo alle chiavi, allo zaino, al collo. Presenta un pratico cappuccio protettivo, è conforme allo standard USB 3.0 ma anche retro-compatibile con lo standard USB 2.0.

8. Kingston DataTraveler SE9 G2 – chiavetta 128GB USB 3.0, grigia

Per chi cerca una pendrive Kingston dalle grandi dimensioni, veloce, bella da vedere ed economica, ecco il prodotto ideale: grazie allo standard USB 3.0 questa chiavetta consente di risparmiare tempo durante il trasferimento e l’archiviazione dei file. Il design è estremamente elegante e ultracompatto. Anche in questo caso la chiavetta è in metallo e presenta un comodo anello da aggancio. Questa pendrive ha una garanzia di 5 anni ed è uno dei prodotti simbolo della Kingston.

9. Kingston Technology PenDrive 8 GB DT, MicroDuo USB 2.0, Micro USB OTG, Marrone/Trasparente

Questa pendrive Kingston è l’ideale per trasferire file da tablet e smartphone, grazie al sistema USB 2.0 + Micro-USB OTG. Questo standard, infatti, consente ai dispositivi mobile di effettuare la connessione diretta con altri dispositivi Usb. Ideale in viaggio come al lavoro, può essere utilizzata con il software ES File Explorer, scaricabile da Google Play per dispositivi Android 4.0 e superiori. Un comodo cappuccio protegge il connettore microUSB del DTDUO. Utilissimo per effettuare salvataggi e backup dai dispositivi mobile direttamente sul proprio pc.

10. Kingston Technology DataTraveler 101 G3 16B

Piccola, pratica, colorata e maneggevole: questa pendrive Kingston presenta un meccanismo di chiusura a rotazione molto pratico. E’ conforme allo standard USB 3.0 e retro-compatibile con lo standard USB 2.0. Disponibile in vari colori in base alle dimensioni, questa blu da 16 GB è una delle più richieste.


Tutti i modelli di pendrive Kingston presentati sono estremamente semplici da trasportare, veloci nell’utilizzo e nel trasferimento di dati, e belli da vedere. Non rimane che scegliere il tipo più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze, approfittando anche delle ottime offerte presenti su Amazon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche