Pene curvo: cause e rimedi

Sesso & Coppia

Pene curvo: cause e rimedi

PENE CURVO.
PENE CURVO.

Perchè alcuni uomini hanno il pene curvo? Cosa bisogna fare in questi casi? Scopriamo insieme le cause e i rimedi per gli uomini che hanno il pene curvo.

Per moltissimi uomini avere un pene curvo è causa di ansia da prestazione, vergogna e imbarazzo e per questo motivo scopriremo insieme questa particolare caratteristica. Solitamente gli uomini che hanno il pene curvo ce l’hanno per una questione congenita, quindi è una caratteristica presente dalla nascita, oppure viene acquisita durante la vita a causa di traumi o malattie varie. Se quando si è piccoli non si nota, questa caratteristica viene fuori durante la pubertà o l’età adulta, creando imbarazzi e problemi sessuali di varia natura.

Il pene curvo può essere di tre tipi:

  • Pene curvo dorsale (curva verso l’altro).
  • Pene curvo laterale (curva verso sinistra o destra).
  • Pene curvo ventrale (curva verso il basso).

Le cause più comuni della curvatura del pene curvo sono:

  • Diabete.
  • Malattia di Peyronie.
  • Balanoposite.
  • Diabete.

Le cause del pene curvo si dividono in:

  • CAUSE ACQUISITE: queste cause sono quelle che determinano il pene curvo quando si verifica una patologia o malattia particolare, come ad esempio la Malattia di Peyronie.

    Questa patologia è chiamata anche IPP (Induratio Penis Plastica) e si verifica quando i corpi cavernosi del pene si riempiono di placca fibrotica sulla tonaca albuginea. In questa situazione il pene non riesce a raggiungere l’erezione, rende limitata l’elasticità del tessuto e rende il pene sempre flaccido. Per questa patologia si consiglia sicuramente un intervento chirurgico che ha tra il 97 % e il 100 % di successo nel trattamento. Un altro tipo di curvatura può dipendere dal Diabete Mellito che compromette la normale circolazione e in altri casi per traumi sportivi.

  • CAUSE CONGENITE: in questo gruppo di cause troveremo sicuramente le Fimosi e le Parafimosi che creano un disarmonico sviluppo delle strutture del pene. Questo genere di anomalie possono creare infiammazioni ricorrenti che possiamo riscontrare quando ad esempio parliamo di Balanopositi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.