> > Pennelli cinghiale: la pubblicità che ha attraversato i decenni

Pennelli cinghiale: la pubblicità che ha attraversato i decenni

Pennelli cinghiale: la pubblicità che ha attraversato i decenni

Pennelli cinghiale è stata una pubblicità che sponsorizzava pennelli. Una pubblicità che ha attraversato i decenni, anche grazie al suo protagonista. Pennelli cinghiale è una azienda molto importante che produce prodotti utili all'edilizia, come pennelli, appunto, nata nel lontano 1946. E' s...

Pennelli cinghiale è stata una pubblicità che sponsorizzava pennelli. Una pubblicità che ha attraversato i decenni, anche grazie al suo protagonista.

Pennelli cinghiale è una azienda molto importante che produce prodotti utili all’edilizia, come pennelli, appunto, nata nel lontano 1946.

E’ stata anche una prestigiosa e importante pubblicità trasmessa durante gli Anni ottanta, una pubblicità che con il tempo è diventata un vero e proprio cult, un fenomeno di costume.

Secondo alcuni, questa è considerata una delle più belle pubblicità di sempre. Indica che, in un mondo dove tutto cambia e si evolve, il pennello del marchio Cinghiale resiste da ben 20 anni con la sua forza, il suo stile e il suo modo di pennellare.

E’ bellissima la pubblicità con l’imbianchino che, in sella alla bici, gira per le strade, paralizzando il traffico e bloccandolo, mentre porta un pennello gigantesco sulle spalle e viene fermato dal carabiniere in quanto ostacola la circolazione stradale.

L’imbianchino, alla domanda del vigile sul fatto che abbia quell’arnese, risponde che per dipingere una parete grande è necessario un grande pennello e quale pennello è migliore se non quello cinghiale?