Pennelli per il trucco che ogni donna dovrebbe possedere

Guide

Pennelli per il trucco che ogni donna dovrebbe possedere

La questione pennelli per il trucco è, spesso, un aspetto trascurato nella routine di bellezza quotidiana delle donne; avere i pennelli giusti e usarli correttamente è essenziale per creare un look impeccabile e preciso.

Esiste una varietà di pennelli da trucco tra cui scegliere, che possono essere utilizzati dai truccatori professionisti e da quelli principianti; ci sono alcuni pezzi fondamentali, però, che non possono mancare all’interno di ogni beauty-case femminile.

Senza ulteriori indugi, ecco gli strumenti più importanti del trucco, i pennelli per il trucco che ogni donna dovrebbe possedere:

Pennello per fondotinta

Questo è un pennello largo, ad estremità piatta, utilizzato per applicare e distribuire uniformemente il fondotinta su tutto il viso. Essendo molto versatile, può essere utilizzato con ogni tipo di fondotinta, ma può essere utilizzato anche per applicare la crema idratante colorata, se la tua pelle è in ottime condizioni, e non necessità di una copertura più pesante. Usarlo è molto semplice: basta mettere un po’ di prodotto sul pennello, per poi applicarlo su tutto il viso con un movimento circolare costante.

Pennello per cipria

Se si utilizza regolarmente la cipria, non c’è modo migliore per applicarla che usare un pennello morbido. Per una finitura impeccabile, spostare il pennello con piccoli movimenti circolari su tutto il viso, senza mai dimenticare di andare sul collo, per evitare il temuto effetto a due colori.

Pennello per blush o bronzer

Simile al pennello per la cipria, ma più piccolo e facilmente riconoscibile dalla sua estremità conica, ottima per enfatizzare gli zigomi, questo tipo di pennello può essere utilizzato per applicare il blush durante i mesi invernali, e per il bronzer durante la stagione estiva. Tutto quello che devi fare è raccogliere una piccola quantità di prodotto, andare oltre le guance, per poi sfumare il colore per dare un effetto naturale.

Pennello per l’ombretto

Se gli applicatori in spugna che vengono venduti insieme alle palette possono dare risultati decenti, è buona idea investire in un pennello per ombretto di alta qualità. Utilizzando un pennello adatto, l’applicazione dell’ombretto diventa più facile e precisa, mentre la sfumatura è più rapida e delicata sulla pelle. Pertanto si può spendere meno tempo a preoccuparsi della regolarità dell’applicazione o della pulizia della zona del contorno occhi.

Pennello per labbra

Se si indossano regolarmente rossetti dai colori audaci, come ad esempio rosso acceso o tonalità scure, il pennello per labbra è indispensabile nel beauty-case. I pennelli per labbra vengono utilizzati per applicare rossetti, lipgloss, e primer per labbra. Per la loro precisione, ti permettono di definire la forma delle labbra e di applicare in modo preciso il prodotto, importante se si usano colori forti. I pennelli sono disponibili in versioni a scomparsa che possono essere tenuti in borsa per dei ritocchi durante il giorno. Per utilizzare il pennello per labbra, prendere un po’ di prodotto e passare il pennello sulle labbra, seguendo il contorno naturale

Di fronte alla stragrande maggioranza di pennelli per il trucco disponibili sul mercato, è facile dimenticare che il trucco è un’arte che enfatizza ed attenua. Per quanto sorprendente possa essere, con questi cinque essenziali pennelli per il trucco, puoi soddisfare tutte le esigenze di base del trucco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...