Pensionata annuncia suicidio su fb, salvata in tempo COMMENTA  

Pensionata annuncia suicidio su fb, salvata in tempo COMMENTA  

Aveva annunciato il suicidio in un post nel gruppo di facebook “sei di Monza se…”, la donna è stata salvata dagli utenti del social network. E’ accaduto a Monza dove la signora Marisa la sera del 25 aprile ha postato nel gruppo l’intenzione di farla finita, principalmente per ragioni economiche.


La donna aveva lanciato l’ultimo grido disperato spiegando di essere una professoressa in pensione con un reddito di 1200 euro al mese, troppo basso per garantire le cure necessarie a mantenere il suo piccolo animale da compagnia, un cane.

La community si è subito attivata ed è partita la ricerca dell’indirizzo della signora. Una volta rintracciato il recapito, gli utenti del social hanno avvisato le forze dell’ordine che sono entrate nell’abitazione portando fuori la donna sconvolta.

Con l’aiuto di tutti e soprattutto dei pompieri, adesso la signora sta bene e i concittadini  riusciti nel salvataggio si stanno adoperando per trovarle un lavoro e fare una colletta.

Poco dopo la donna, sempre tramite facebook, ha ringraziato il gruppo con un nuovo post.

L'articolo prosegue subito dopo

“Grazie mille a tutti voi! Quando ho scritto quel post, ero disperata. Ma mi sono accorta che mi siete stati tanto vicini e che ho tanti amici reali. Sono tornata a casa mezz’ora fa, prelevata al pronto soccorso da Francesca Bianco e dal Signor Alberto Arosio. Tutto a posto, per fortuna! Sono stata indirizzata alla struttura che può aiutarmi sia psicologicamente, che economicamente. Charlie (il suo cane, ndr) è stato affidato da Francesca in ottime mani e lo riporterò con me martedì. Buona notte a tutti. Marisa”.

 

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Pensionata annuncia suicidio su fb, salvata in tempo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*