Pensioni: luglio, arriva la 14esima. Info generali e cosa bisogna fare

Economia

Pensioni: luglio, arriva la 14esima. Info generali e cosa bisogna fare

pensioni
L'Inps ha pubblicato sul proprio sito un comunicato nel quale dichiara di aver avviato le pratiche per far sì che la quattordicesima sulle pensioni venga pagata entro luglio.

L’Inps ha pubblicato sul proprio sito un comunicato nel quale dichiara di aver avviato le pratiche per far sì che la quattordicesima sulle pensioni venga pagata entro luglio.

I pensionati che potranno usufruirne sono quelli che hanno un reddito equivalente a due volte il minimo verranno pagati entro luglio. L’ammontare della quattordicesima varierà tra i 336 e 655 euro, calcolati in base all’assegno percepito e gli anni di contributi.

Questo provvedimento coinvolgerà 3,4 milioni di pensionati che abbiano almeno 64 anni di età. La manovra precedente, sempre come riportato dall’Inps, ha già incrementato la misura della somma aggiuntiva per persone il cui reddito non supera l’1.5 del trattamento stesso.

Inoltre, hanno avvisato i pensionati che gli arretrati arriveranno entro la fine del 2017 e saranno comprensive delle rate di lugio (dicembre per chi prende la pensione ogni 6 mesi).

Fino a qualche tempo fa i sindacati erano in protesta perchè richiedevano il miglioramento del sistema pensionistico.

FOrse saranno accontentati. Seguiranno aggiornamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche