Per Alitalia e Air One rafforzamento dei collegamenti estivi - Notizie.it

Per Alitalia e Air One rafforzamento dei collegamenti estivi

Voli e Trasporti

Per Alitalia e Air One rafforzamento dei collegamenti estivi

Air One
In occasione della BIT di Milano, che ha appena chiuso i battenti con l’edizione 2012, Alitalia e Air One hanno suscitato l’interesse dei visitatori professionali e non con le novità riguardanti la stagione estiva 2012. Alitalia nel corso della stagione estiva ha annunciato che volerà verso 95 destinazioni, di cui sei nuove, 28 in Italia e 67 nel resto del Mondo, con 189 rotte totali (22 in più rispetto allo scorso anno)e 5500 voli complessivi.
Ecco i collegamenti che Alitalia ha incrementato:
i collegamenti Roma-Pechino e Roma-Rio de Janeiro passano da 4 a 5 alla settimana;
ripartono a maggio i collegamenti Roma – Los Angeles e Roma – Chicago;
diventano cinque le frequenze settimanali da Roma verso Mosca, due verso Tel Aviv, sette verso Catania e cinque verso Palermo.
Saranno inaugurati poi i nuovi collegamenti stagionali di Alitalia da Milano Malpensa verso San Pietroburgo; da Roma verso Trapani e Rodi che si aggiungono ai voli stagionali, già attivi l’anno scorso, verso Ibiza e Palma di Maiorca; da Roma e da Milano Linate verso Lampedusa e Pantelleria; da Venezia, Torino, Trieste e Napoli verso Olbia; da Venezia per Cagliari e per Reggio Calabria e da Trieste per Lamezia Terme.
Alitalia ha anche illustrato, nel corso della BIT, il processo di rinnovamento della sua flotta con l’acquisto di nuovi Airbus A330 di lungo raggio ed Ejets Embraer, E-175 ed E-190, per i voli di corto-medio raggio.
E’ stata inoltre avviata la riconfigurazione delle cabine dei Boeing B777 in tre classi di servizio Magnifica, Classica Plus e Classica, infine ha presentato Executive, il nuovo servizio per la clientela business che viaggai su voli intercontinentali e che prevede un pacchetto di vantaggi esclusivi nelle fasi pre e post volo, un servizio che rende ancora più esclusiva l’esperienza di viaggio in Magnifica.
Anche Air One ha presentato le sue novità.

A partire dal 24 marzo Air One renderà operativo il collegamento da Milano Malpensa a Monaco di Baviera e dal 1 giugno quello per Varsavia. Dal 4 maggio da Venezia partiranno 12 nuovi collegamenti internazionali di Air One per Bruxelles, Praga, Tirana, Barcellona, San Pietroburgo, Atene, Varsavia, Bucarest, Sofia, Palma di Maiorca, Minorca e Istanbul, inoltre Air One raddoppia le frequenze settimanali sulla Milano Malpensa–Olbia che diventeranno 14 nel periodo dal 13 luglio al 9 settembre. Nella stagione estiva 2012 saranno, quindi, 31 le destinazioni in Italia e all’estero raggiunte da Air One da Milano Malpensa, Pisa e Venezia (12 in più rispetto allo scorso anno).
Per maggiori informazioni: www.alitalia.it e www.flyairone.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche