Per chi ama la pizza c’è il Campionato Mondiale della Pizza

Attualità

Per chi ama la pizza c’è il Campionato Mondiale della Pizza

Sei un appassionato di pizza o lavori nel settore della ristorazione? Allora non puoi mancare all’appuntamento con il Campionato Mondiale della Pizza, che si terrà a Parma dal 15 al 17 Aprile 2013. In quest’occasione se ne vedranno di tutti i gusti: per esempio, avete mai pensato di assaggiare una pizza con il carpaccio, oppure condita con purea di ceci e capesante?

In effetti, dicono gli esperti, sulla pizza ci può essere davvero di tutto. Ciò che conta, naturalmente, è che gli ingredienti utilizzati siano freschi, di stagione, made in Italy, e che l’impasto sia a lievitazione naturale. Questo è ciò che si trova scritto sul “Manifesto della Pizza Italiana Contemporanea”, sottoscritto da ottanta pizzaioli e dieci giornalisti. Per saperne di più collegatevi al sito www.pizzaworldshow.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sea-cucumber-2064541_960_720
Cucina

Come preparare i cetrioli di mare

17 ottobre 2017 di Notizie

I cetrioli di mare sono una classe degli Echinodermi. Sono diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e sono caratterizzati da un corpo cilindrico allungato. Il loro nome deriva dalla somiglianza morfologica all’ortaggio. Questi abitanti del fondo oceanico sono prelibatezze in alcune cucine etniche. Come cucinarli e quali sono rischi di un eccessivo consumo.