Per cosa è usato l’olio di semi di cumino nero? COMMENTA  

Per cosa è usato l’olio di semi di cumino nero? COMMENTA  

L’olio di semi di cumino nero è un olio essenziale. I semi di questa pianta sono usati anche per cucinare e come integratore per aiutare la digestione.


Usi dell'olio di semi di cumino

Bellezza

Quando assunto come integratore, l’olio di semi di cumino nero rafforza i capelli e le unghie. Usato esternamente sulla pelle, è un trattamento per eczema e psoriasi.


Digestione

Gli antichi Egizi ritenevano che l’olio di semi di cumino nero uccidesse i parassiti interni e aiutasse la digestione. I semi interi venivano usati dagli Egizi in cucina.


Rimedi

Gli antichi Egizi usavano l’olio di semi di cumino nero anche per la cura dell’infiammazione e degli ascessi e come rimedio per raffreddore, mal di testa, allergie e infezioni.

L'articolo prosegue subito dopo


Cucina

Oltre ai benefici per la salute, l’olio di semi di cumino nero è molto usato in cucina. A causa del suo sapore pungente e amaro viene usato come sostituto del peperoncino.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*