Per cosa sono utili le barbabietole? - Notizie.it

Per cosa sono utili le barbabietole?

Guide

Per cosa sono utili le barbabietole?

Le barbabietole, originarie dell’Europa del sud, provengono dalle specie selvatiche di barbabietola di beta maritima, una pianta che cresce nelle zone marittime dell’Europa del sud. Vi sono molte varietà di barbabietole, incluse quelle baby, la blankoma, una varietà bianca, la barbabietola “sangue di bue”, una varietà rossa, la barbabietola dorata e quella di Chioggia, una varietà italiana che presenta all’interno anelli rossi, viola o rosa. Le barbabietole hanno molti utilizzi sia in cucina che per fini medici.

Ricette

Le barbabietole possono essere servite curde o cotte in molti piatti inclusi aperitivi, insalate e antipasti. Le barbabietole vengono spesso accoppiate al formaggio di capra o alla carne arrostita, come piccole porzioni di barbabietole cotte e formaggio di capra o insalate di barbabietole cotte, pesca e formaggio di capra. Il quinoa rosso condito con barbabietole baby e con salsiccia di pollo alle mele è un’altra ricetta per insalata. Le opzioni degli antipasti includono vitello arrostito con radici di verdure incluse le barbabietole, o parve cholent, un piatto che combina uova sode con riso, barbabietole e patate.

Usi medicinali

Gli usi medicinali della barbabietola includono la rimozione di materiali acidi nell’intestino, secondo l’Health Care Clinic, così come il trattamento di problemi alla cistifellea e al fegato.

L’alto contenuto di vitamina A aiuta a promuovere la salute dei movimenti intestinali e un corretto funzionamento degli apparati linfatico e digerente. I flavonoidi contenuti nelle barbabietole, dovuti alla betaina, un pigmento rosso, fanno della barbabietola un cibo per il contrasto del cancro, secondo Botanical Online. Il contenuto di ferro di questa verdura è utile per le donne con mestruazioni o incinte, perché queste hanno un maggior bisogno di ferro.

Succo di barbabietola

Le barbabietole possono essere frullate per farne una bevanda salutare utile per combattere molti disturbi. Il succo di barbabietola è utile nel trattamento dei problemi alla vescica, stanchezza degli occhi, anemia, problemi renali, problemi cutanei, problemi di perdita di peso, problemi al fegato e stanchezza. Scegliere barbabietole sode e dolci. Mischiare il succo di barbabietole con altri succhi di frutta e di verdura; bere il succo di barbabietola da solo può portare una temporanea paralisi delle corde vocali, eruzioni cutanee, brividi, febbre o aumento della frequenza cardiaca.

Miglioramento del sale antigelo

Uno dei più interessanti utilizzi delle barbabietole consiste nell’aggiungere succo di barbabietola al sale antigelo prima delle tempeste.

Combinare il succo con il sale antigelo consente a questo di funzionare meglio a temperature più basse. Il succo non macchia l’asfalto di rosso; piuttosto, la combinazione di succo di barbabietola e sale antigelo appare marroncina quando applicata e fa sembrare la strada bagnata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*