Per cosa viene usato il Metilpred?

Wellness

Per cosa viene usato il Metilpred?

Il Metilpred, noto anche come metilprednisolone, è un corticosteroide sintetico ed è ampiamente utilizzato nella prevenzione di certe malattie, contribuendo a combattere le condizioni problematiche.


Descrizione del metilpred
Il metilpred è una pillola di prescrizione o di iniezione che può avvenire in dosi di 2 mg e fino a 80 mg, a seconda della situazione e della persona. Si tratta di una versione sintetica della sostanza chimica naturale del corpo, corticosteroidi, che è prodotta dalle ghiandole surrenali.

Funzione principale
Per le persone che hanno disturbi allergici, artrite e alcuni tipi di cancro,il metilpred può essere la risposta. Il suo scopo principale è quello di bloccare l’infiammazione e ridurre il gonfiore e arrossamento. Si riduce anche la risposta immunitaria dell’organismo a determinate malattie, rendendo la vita un po’ più semplice per chi soffre. Altri problemi di infiammazione che possono essere soppressi sono il lupus, la malattia di Crohn, l’asma e persino la psoriasi.

Pericoli
Come per tutti i farmaci, consultare il proprio medico prima di utilizzarlo.Il metilpred può aumentare o diminuire l’effetto di fluidificanti del sangue, così la coagulazione del sangue deve essere monitorata, specialmente per le donne che assumono pillole di estrogeni, tra cui la pillola anticoncezionale.

Evitare di mangiare o bere pompelmi, in quanto può naturalmente aumentare il dosaggio del farmaco. Si consiglia inoltre di ridurre lentamente la dose, in quanto può peggiorare alcuni sintomi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.