> > Per la costa teramana è Bandiera Blu

Per la costa teramana è Bandiera Blu

bandiera blu

Pineto, Roseto e Tortoreto sono le tre località della costa abruzzese, in riferimento alla Provincia di Teramo, che quest'anno hanno riconosciuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu. E' stata esclusa Silvi Marina, che ha avuto il riconoscimento fino al 2014. Bandiera Blu è un prestigios...

Pineto, Roseto e Tortoreto sono le tre località della costa abruzzese, in riferimento alla Provincia di Teramo, che quest’anno hanno riconosciuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu. E’ stata esclusa Silvi Marina, che ha avuto il riconoscimento fino al 2014.

Bandiera Blu è un prestigioso vessillo, assegnato in 48 Paesi, per la certificazione della qualità ambientale delle località turistiche ambientali. I criteri fondamentali, per essere valutati positivamente, fanno riferimento alla qualità delle acque, l’educazione ambientale, la gestione e i servizi per la sicurezza, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

Il Sindaco di Roseto, Enio Pavone, dichiara: “Aver ottenuto, ancora una volta, questo prestigioso ed ambito risultato è la dimostrazione di come il duro lavoro paghi anche questa estate, sul nostro lungomare, sventoleranno sia la Bandiera Blu che quella Verde, due importantissimi vessilli che testimoniano la qualità del nostro turismo e della nostra offerta”.

Pineto riceve la Bandiera Blu, ininterrottamente, dal 2007. L’assessore Laura Trani: “Siamo fieri che Pineto sia tra i migliori comuni in Italia sotto questi punti di vista e questo è il risultato di anni di impegno, da parte delle amministrazioni che ci hanno preceduto e da parte delle nostre strutture comunali, che continuerà con sempre più convinzione nei prossimi anni”.