Festa del cinema di Roma: drive-in come negli anni ’60 COMMENTA  

Festa del cinema di Roma: drive-in come negli anni ’60 COMMENTA  

Durante gli 11 giorni della Festa del cinema di Roma, un balzo indietro di 50 anni: 100 macchine per i film sul grande schermo

Durante gli 11 giorni della Festa del cinema di Roma rivivrà il  drive-in allestito da Mazda e Fondazione cinema per Roma nel piazzale antistante il Palazzo dei Congressi. Un tuffo negli anni ’60, un balzo indietro di 50 anni.


Su un’area di 4.600 metri quadrati si potrà entrare in un vero e proprio drive-in dove i passeggeri di 100 automobili per volta potranno assistere alla proiezione dei film su un mega schermo cinematografico di 13 metri per 5,50. Durante la kermesse, dal 13 al 23 ottobre, ci sarà dunque questa novità dal sapore vintage.

“La scelta di creare un drive-in – spiegano da Mazda – nasce dall’idea di realizzare un luogo dove poter vivere un’esperienza emozionale collettiva e dalla necessità di dare corpo e anima al concetto di ‘drive together’ che rappresenterà il filo conduttore dell’intera kermesse romana”.

Lo sponsor ha realizzato altri progetti sempre per la Festa del cinema: la Mazda Cinema Hall da 800 posti che sarà posizionata al centro del Villaggio del Cinema e la Mazda Lounge all’interno della quale verranno ospitati ed intervistati ogni giorno  registi ed attori.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*