> > Per la Festa della Donna, arrivano le Change Ambassador

Per la Festa della Donna, arrivano le Change Ambassador

Per la Festa della Donna arrivano le Change Ambassador

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'ONU ha deciso di nominare Change Ambassador sette ragazze che sono diventate famose in rete attraverso il proprio canale YouTube. Il progetto è nato grazia a una collaborazione tra le Nazioni Unite e YouTube, a favore dello Sviluppo Sosteni...

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’ONU ha deciso di nominare Change Ambassador sette ragazze che sono diventate famose in rete attraverso il proprio canale YouTube.

Il progetto è nato grazia a una collaborazione tra le Nazioni Unite e YouTube, a favore dello Sviluppo Sostenibile dell’organo internazionale. Le sette donne selezionate avranno il compito, tramite progetti mirati e campagne attraverso Il Tubo, di combattere le discriminazioni e attivarsi a favore dell’uguaglianza di genere. Sfruttando la loro notorietà, dovranno coinvolgere il pubblico facendo capire l’importanza dei temi affrontati.

YouTube quest’anno si è attivato in modo esemplare per questa giornata: nel corso degli ultimi mesi ha incoraggiato le donne di numerose città a girare un video, riprendendo anche la creazione e il montaggio dei propri lavori. Il sito di condivisone ha anche messo a disposizione una sorta di studio dotato di telecamere e programmi affinchè tutti potessero aderire al progetto. Si potevano trovare questi studi improvvisati a Tokyo, New York, Londra, Los Angeles, Berlino e tante altre città.

Infine, YouTube ha nominato direttrici creative sei YouTuber: Anna Akana, Alexys Fleming, Julia Veiga Faria, Em Ford, Nilam Farooq e Kuma Miki, le quali avranno il compito di formare le ragazze con un sogno comune, diventare anche loro delle stelle di YouTube.