> > Per la memoria mangiare molte carote

Per la memoria mangiare molte carote

default featured image 3 1200x900

    Consumare spesso carote aiuta la mente a funzionare meglio. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti americani dell’Illinois a Chicago e pubblicato dalla rivista di ricerca medica Journal of Nutrition. Gli scienziati hanno studiato su un gruppo di topolini gli effetti...

 

carote 185x115

Consumare spesso carote aiuta la mente a funzionare meglio. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti americani dell’Illinois a Chicago e pubblicato dalla rivista di ricerca medica Journal of Nutrition.

Gli scienziati hanno studiato su un gruppo di topolini gli effetti di una sostanza, la luteolina, di cui le carote sono ricche. I ricercatori hanno somministrato la sostanza agli animaletti e subito hanno scoperto che aveva l’effetto di migliorare la memoria dei topolini e, quindi, la loro capacità a trovare l’uscita da un labirinto.

I ricercatori spiegano che questo accade perché la luteolina combatte le sostanze di scarto prodotte dal cervello e così l’ippocampo, la zona che ospita e governa la memoria, può funzionare nel modo migliore.