Per le donne che vogliono vestirsi con stile anche in ufficio

Guide

Per le donne che vogliono vestirsi con stile anche in ufficio

gli accessori creano lo stile

La moda che riguarda l’abbigliamento da ufficio ha subito recentemente alcuni cambiamenti introducendo un tipo di abbigliamento più casual anche nei luoghi di lavoro. Sebbene i giorni di potere del completo classico non siano del tutto passati, la personalità individuale ed il gusto della moda si sono maggiormente adattati alla monocromia tradizionale degli abiti grigi, neri o blu scuro. Infatti, secondo quanto viene sostenuto nel libro intitolato “Dress and Globalisation,” oggi l’abito da ufficio mostra una maggiore varietà di stili, colori e tessuti e ciò dipende soprattutto dalla posizione che si occupa o dal tipo di compagnia che assume. Così, quello che si classifica come un abito moderno comprende una varietà di giacche diverse, con sotto vestiti eleganti, camicie svolazzanti ed accessori audaci.

Suggerimenti

1. Scegli un top e provalo sotto due diversi vestiti da ufficio, ma della stessa famiglia di colori. Non è sempre necessario vestirsi con una giacca idonea ad un abbigliamento da lavoro – qualche volta lo stile può migliorarsi grazie alla combinazione di abiti appropriati.

Basta restare nella stessa famiglia di colori evitando quei colori che sono in contrasto. Per esempio, appaia una giacca gessata color cioccolato che ha le righe color cammello con una gonna a tubo di un color cammello simile potrebbe essere un completo da lavoro dinamico.

2. Fai un completo con un vestito ed una romantica camicia svolazzante. A volte il taglio di un abito da ufficio si presenta un po’ troppo austero, e quindi un top sportivo a pieghe o alla moda aiuta a rendere l’aspetto più morbido, come ha ricordato Samantha Critchell in un articolo del 2 Ottobre, 2006, sul Sarasota Herald-Tribune. Un tono gioiello o un color pastello potrebbe lusingare, specialmente se il completo è di una combinazione di colore neutrale.

3. Fissa la vita del vestito con una cintura sottile di cuoio per accentuare la linea della vita. Il cuoio, come una stampa in rilievo di coccodrillo, aggiunge un altro livello di tessuto all’abito.

Inoltre, secondo i due famosi guru dello stile Clinton Kelly e Stacy London, indossare una cintura aiuta ad accentuare le parti più basse del busto, così da far sembrare una donna più magra.

4. Usa degli accessori piccoli ma audaci sul vestito. Una borsa abbastanza grande può essere un sostituto elegante per la solita valigetta offrendo lo spazio necessario per i documenti importanti e per il computer portatile. Un accenno di brillantezza data da un gioiello, come può essere un braccialetto robusto, aggiunge un tono di stile che rende raffinato l’abbigliamento. Indossare scarpe scollate (decollettée) colorate è un ulteriore modo per far emergere la propria personalità anche nell’abbigliamento da ufficio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...