Per quanto si mantiene fresco il cacao in polvere? COMMENTA  

Per quanto si mantiene fresco il cacao in polvere? COMMENTA  

Ci sono due tipi di cacao in polvere, quello naturale e quello lavorato. La differenza consiste nel fatto che il cacao naturale rimane dopo che viene rimosso il burro di cacao dal liquore di cioccolato, mentre quello lavorato è la stessa sostanza ma trattata con un agente alcalinizzate, come il bicarbonato di sodio.

Leggi anche: Cioccolato fondente: per le donne un valido alleato contro l’ictus


Cacao in polvere

Conservazione

E’ molto importante conservare il cacao in polvere e le altre forme di cioccolato in modo adeguato. L’alto contenuto di grassi del burro di cacao fa sì che esso dovrebbe essere conservato in contenitori sigillati, in un luogo fresco, ben ventilato e asciutto.

Leggi anche: Cioccolato-terapia: un modo per risollevare lo spirito


Durata

Quando conservato adeguatamente, la durata del cacao in polvere è abbastanza lunga. Se mantenuto in un contenitore sottovuoto sigillato e conservato in modo adeguato, il cacao in polvere si conserva per un anno.


Differenza tra tipi di cacao

Sebbene vi siano differenze nella produzione del cacao naturale e di quello lavorato, la durata è la stessa. Il trattamento con il bicarbonato di sodio non cambia la durata della conservazione, ma solo l’aspetto e l’intensità del sapore di cioccolato.

Leggi anche

ALT
Guide

Come scegliere gli stivali per l’inverno

Arriva l'inverno e insieme anche il problema, ormai eterno, di trovare stivali che permettano di mantenere i piedi al riparo dal freddo e dalla pioggia e allo stesso tempo di stare comodi e poter camminare a lungo senza che le basse temperature siano un problema. Inoltre, le scarpe dovranno adattarsi alle necessità di chi le indossa quotidianamente e a seconda del momento della giornata in cui si usano e di conseguenza sceglierne un paio che siano di bassa o alta qualità. E' quindi importante sapere come scegliere gli stivali per l'inverno secondo i propri impegni e le attività di ogni giorni. Come scegliere gli stivali giusti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*