Per quanto tempo si possono lasciare fuori le uova sode? COMMENTA  

Per quanto tempo si possono lasciare fuori le uova sode? COMMENTA  

Durata

Le uova sode dovrebbero essere mangiate entro 2 ore. Altrimenti, le uova devono essere messe in frigorifero per mantenere la loro freschezza. É importate tenere d’occhio il tempo per cui le uova sono rimaste fuori. Le uova dovrebbero essere gettate se hanno superato le due ore dalla cottura.

Leggi anche: Come sgusciare l’uovo perfetto


Far bollire le uova

Differenze di temperatura ambiente

La velocità con cui le uova si deteriorano e i batteri si moltiplicano è più rapida con le alte temperature. Con temperature basse, potete lasciare fuori le uova sode per più di 2 ore.

Leggi anche: Come emulsionare le uova sode


Conclusione

Se siete dubbiosi sulla sicurezza delle uova, è bene che le mettiate subito in frigorifero dopo averle fatte bollire. Controllare il tempo permette di assicurarsi di non averle lasciate a temperatura ambiente per più di 2 ore.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*