Perception game: caratteristiche, prezzi, console

Perception game: caratteristiche, prezzi, console

Videogiochi

Perception game: caratteristiche, prezzi, console

perception game
perception game

Perception game è un nuovo videogioco horror in uscita il 30 maggio 2017. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche e le anticipazioni.

Il Team di sviluppo The Deep End Games, formato da membri provenienti da Bioshock, Deadspace con la collaborazione del publisher Feardemic, ha annunciato che il nuovo videogioco Perception sarà disponibile anche per Playstation 4 oltre che per PC. Questa notizia ha senz’altro fatto molto piacere a molti giocatori amanti dei giochi horror e di mistero. Vediamo insieme alcune anticipazioni sulle caratteristiche, i prezzi e le console.

Anticipazioni sul gioco e sul prezzo

In Perception game vi verrà raccontata la storia di Cassie, una ragazza cieca capace di superare la mancanza della vista con poteri soprannaturali eccezionali. La giovane eroina, infatti, non solo è dotata di un udito sopra sviluppato ma ha anche una forza spirituale innata, grazie alla quale riuscirà a smascherare i terribili segreti nascosti in una misteriosa tenuta segreta. La vecchia tenuta abbandonata, infatti, situata in Massachusetts e più precisamente a Gloucester, sta da lungo tempo tormentando i sogni della ragazza.

Giunta nell’abitazione scopre che la casa è veramente stregata e ha per lungo tempo tormentato gli ex coinquilini dell’antica villa.

Molto coraggiosamente Cassie decide di indagare sul mistero della tenuta prima di diventare, anch’essa, una tra le tante vittime della casa. Per orientarsi nel buio della sua cecità Cassie può utilizzare il suono prodotto dal suo bastone bianco picchiato sul pavimento ( da cui si creano spettacolari effetti visivi per il giocatore). Tuttavia il rumore prodotto dal bastone può avere effetti anche controproducenti perché rende nota la posizione della giovane eroina e attira i pericolosi nemici.

Con questo nuovo spettacolare videogioco il giocatore potrà quindi vivere un’avventura mozzafiato cercando di utilizzare tutte le sue abilità strategiche per ingannare i demoni e risolvere il mistero dell’antica villa in un’ambientazione unica nel suo genere. Per esempio, tra i diversi inganni che si possono effettuare, suggeriamo di lanciare delle sveglie per creare un effetto simile a delle bombe di suono o di utilizzare l’Echo Bluff, un’abilità molto utile che, sebbene i tempi di utilizzo sono limitati, cresce e si sviluppa insieme con il personaggio.

Bill Gardner, il Creative Director di Perception Game, ha spiegato di aver studiato per molto tempo l’handicap della cecità e gli strumenti a disposizione di queste persone per creare al meglio il videogioco.

Inoltre ha spiegato che ” Per giorni ho mantenuto il mio telefono in modalità Accessibilità, sfruttando continuamente la conversione da testo a voce digitalizzata. Ho anche provato a fare quello che faccio ogni giorno, tenendo gli occhi chiusi. Semplici operazioni come camminare in un centro commerciale, utilizzare un bancomat e via di questo passo. Si è trattata di una sfida imponente, ma credo fosse qualcosa che dovessi fare per riuscire a capire fino in fondo Cassie”.

Il prezzo di Perception Game, sia per Playstation 4 che per Pc, non è ancora stato comunicato ufficialmente. In ogni caso riteniamo che sarà simile a quello degli altri videogiochi usciti nel 2017 per Console e PC. Naturalmente, coloro che non possiedo già una console adeguata, dovranno affrontare una spesa maggiore. L’uscita del videogioco è prevista tra meno di un mese, ovvero per il 30 maggio 2017.

Anticipazioni sulle caratteristiche

Perception game è un videogioco horror giocabile in prima persona con una straordinaria e suggestiva ambientazione scenica.

Sebbene ad un primo impatto si possa pensare che l’utilizzo di una protagonista cieca non sia la scelta più adatta ad un videogioco horror, in cui lo scopo primario, oltre a far divertire, è quello di spaventare, bisogna assolutamente ricredersi. L’utilizzo dell’eco-localizzazione, infatti, grazie al quale vengono prodotti sullo schermo in nero e in blu i rumori provocati nella casa, creano un effetto assolutamente spettacolare e terrificante. Camminare su un pavimento scricchiolante può quindi per qualche secondo illuminare lo spazio a terra, permettendo così al giocatore di visualizzare i lineamenti di una casa che altrimenti, a causa della cecità di Cassie, gli sarebbero del tutto celati. Questo stratagemma ideato dai produttori del videogioco crea un effetto anche di paura e di attesa. Oggetti visualizzati in un primo momento, infatti, possono un attimo dopo scomparire nel buio, creando il dubbio e la paura su dove si possano essere spostati.

Così accade, per esempio, per un grande e minaccioso ragno che si cala da una porta o per uno spettro che fissa una parete.

Altro elemento importante che crea una ambientazione in pieno stile horror è il respiro pesante della ragazza. Oltre a fare da sottofondo del videogioco il respiro può anche tornare utile al giocatore perché indica l’eventuale presenza di pericoli nella stanza e suggerisce dove non andare. A rendere il tutto ancora più terrificante ci pensa anche la presenza di alcune bambole stregate con voce da bambina, create dal “quasi inventore” Henrik, le quali però sono ormai fuori dal suo controllo. Ma le stranezze non sono finite qui. Ogni volta che Carrie riesce a risolvere una parte del mistero la villa la rimanda indietro nel tempo con tutte le complicazioni che ne conseguono. Risolvere i misteri non risulterà perciò per niente facile.

Lo scopo finale di Perception game sarà quindi quello di svelare i misteri della casa stregata e di sconfiggere il male, liberando così per sempre i poveri abitanti della cittadina.

Il team di sviluppo del videogioco, The Deep End Games, oltre a Perception Game ha creato in passato anche altri videogiochi di grande successo come Bioshock, Rock Band, Dead Space e molti altri.

Non possiamo quindi che dargli molta fiducia per il loro nuovo e atteso videogioco.

Console supportate

Perception game è stato progettato per PC, Xbox One e Playstation 4. Gli amanti dei videogiochi di avventura horror potranno quindi scegliere la console che preferiscono per immergersi nell’esaltante e terrificante mondo di Cassie e della casa stregata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche