Perché alcune persone scelgono una dieta vegetariana? COMMENTA  

Perché alcune persone scelgono una dieta vegetariana? COMMENTA  

I vegetariani scelgono di seguire una dieta vegetariana che esclude i prodotti animali e comprende i cibi freschi e abbondanti dalla terra. Ci sono diversi motivi per cui la gente preferisce questo stile di vita sano.


Per motivi di salute
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che una dieta vegetariana può ridurre la malattia di cuore e più bassi livelli di colesterolo nel sangue.


Morale
Alcune persone diventano vegetariani perché non vogliono sostenere la crudeltà verso gli animali che si svolge in allevamenti intensivi e disumani processi di macellazione.


Religioso
Nella religione giainismo, il vegetarianismo è necessario, e la pratica è sostenuta nell’Induismo e nel Buddismo e alcune altre religioni del mondo.

Ambientale
Ci vogliono 100 acri di terra per produrre carne a sufficienza per sfamare circa 20 persone, ma quella stessa terra produce grano sufficiente a sfamare 240 persone.

L'articolo prosegue subito dopo

Problemi come il riscaldamento globale, deforestazione, inquinamento del suolo e dell’acqua, e la carenza possono essere collegati alla produzione di carni destinate al consumo umano.

Economico
Una mucca deve consumare 7 lbs. di grano per produrre un chilo di carne bovina. Ci vogliono quasi 100 volte la quantità di acqua per produrre un chilo di carne bovina che per produrre un chilo di grano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*