Perché Alitalia deve essere venduta COMMENTA  

Perché Alitalia deve essere venduta COMMENTA  

La vendita di Alitalia deve concludersi in fretta, sia perchè la liquidità continua a diminuire ma soprattutto perché il piano industriale è di mera sopravvivenza”: è questa l’analisi del nuovo Briefing Paper dell’Istituto Bruno Leoni”. “Questo Briefing Paper di Giuricin”, spiega Alberto Mingardi, direttore generale dell’Istituto Bruno Leoni, “inquadra la questione della vendita di Alitalia, nell’ambito generale del trasporto aereo in Italia.

Spiega Giuricin: “ad oggi l’unica ancora di salvataggio di Alitalia sembra essere il fatto che l’azionista di riferimento sia il Ministero dell’Economia. Il legislatore dovrebbe cercare di favorire la concorrenza invece di limitare la competizione sul mercato per salvare Alitalia con una riforma del trasporto aereo nazionale molto discutibile”.

Leggi anche

LinkedIn
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*